Serie B Maschile. Il CUS Unime attende la RN Auditore per tornare subito al successo

06.04.2017 13:02

Archiviata la sconfitta dell’ultimo turno in casa della Waterpolo Catania, che è costata agli universitari la testa della classifica del girone 4 del campionato di Serie B, il CUS Unime si rituffa nelle acque della Cittadella Sportiva Universitaria dove sabato prossimo, con inizio alle ore 15, ospita la RN Auditore per il dodicesimo turno del torneo cadetto.

Match dal risultato per nulla scontato quello che attende i messinesi, contro un’avversaria in condizione e che è stata l’unica nel girone d’andata in grado di bloccare i messinesi (allora finì 8-6 per i crotonesi). Di certo c’è, sicuramente, che il Cus vuole riscattarsi immediatamente dopo lo scivolone di sabato scorso e “vendicare” la sconfitta subita all’andata. Altro fattore determinante sarà la piscina di casa: di fronte ai propri supporter gli universitari hanno certamente una marcia in più e questo costituirà un ulteriore punto a favore dei padroni di casa. Gli ospiti, dal canto loro, vengono da una bella vittoria casalinga per 9-8 contro la Basilicata Nuoto 2000 e non vogliono perdere ulteriore terreno rispetto al gruppo di testa (in questo momento i crotonesi si attestano in quarta posizione con 19 punti, al pari della Polisportiva Acese). Si tratta di una squadra molto compatta e completa, con tante pedine pericolose come, tra gli altri, l’ex Marco Trocciola.

Si mantiene cauto nella disamina della presentazione del match il tecnico dei cussini, Sergio Naccari: “Quella di sabato è una partita decisiva ai fini della nostra classifica. Siamo reduci da una sconfitta e ci troviamo di fronte ad una squadra ben attrezzata che all’andata ci ha anche battuto, di conseguenza sarà necessario avere un approccio determinato e massima attenzione per affrontare l’incontro nel migliore dei modi. La squadra ha già reagito e si è proiettata subito all’incontro di sabato: il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff e, quindi, non possiamo permetterci ulteriori distrazioni. Dobbiamo vincere cosi da poter trascorrere la sosta di Pasqua in maniera serena e concentrarci al meglio sul prosieguo del campionato”.