Tennis Serie B Maschile - Il Ct Vela vince e accede ai play off
Il Circolo del Tennis e della Vela conclude la fase a gironi del torneo di serie B al secondo posto, qualificandosi per i play off che mettono in palio il salto nella categoria superiore. Sui campi di viale della Libertà, la squadra guidata dal maestro Gino Visalli ha battuto nell’ultimo incontro del girone l’Oasi di Pace Roma con un secco 6 a 0 toccando quota 14 punti in classifica.
Il primato è appannaggio del Circolo Tennis Brindisi che con il successo sul Poggibonsi per 4 a 2 chiude a quota 16 la prima parte della stagione. La piazza d’onore conquistata dalle racchette messinesi rappresenta tuttavia un piazzamento di assoluto valore che appunto garantisce l’accesso ai play off: sulla loro strada Cutuli e compagni trovano adesso il Ct Arezzo terza classificata nel girone 5.
Tornando alla sfida con l’Oasi di Pace, il Ct Vela di Messina ha messo al sicuro il risultato già al termine delle prove dei singolari, tutti vinti dai padroni di casa: i successi ottenuti da Mirko Cutuli su Alessandro Tinti (6-0 6-1), Antonio Famà su Raffaele Giuliano (6-1, 6-1), Alberto Caratozzolo su Federico Guerra (6-0 6-1) e di Germano Giacalone su Andrea Lofino (6-1 6-2) proiettano il Ct vela sul 4 a 0.
Diventano cosi ininfluenti i due doppi in programma che peraltro si sono conclusi entrambi con l’affermazione delle coppie messinesi composte da Caratozzolo/Cutuli e Famà/Amore.
Nella foto Germano Giacalone del Circolo Tennis e Vela Messina