Serie B - L'Amatori chiude a Catania la prima fase del campionato
Ultima partita della prima fase del campionato di serie B allo Stadio Benito Paolone di Catania, con il derby siciliano tra Amatori Catania Rugby contro Amatori Rugby Messina, valida per la decima giornata della Poule 2 del Girone D. Prima della pausa di campionato, nessuna novità si attende per ambedue le squadre che già hanno matematicamente conquistato la Pool Promozione, posizionandosi tra le prime tre della classifica e di diritto tra le formazioni che lottano per la Serie A, oltre il Benevento.
Di certo per gli etnei di Ezio Vittorio vi è una doppia voglia di riscatto, sia per rifarsi sui biancorossi di capitan Santilano che hanno avuto la meglio nel match di andata disputato in casa Amatori Messina, sia per risollevare l’orgoglio dopo quella penalità di otto punti subita, che li ha fatti scivolare dalla seconda alla terza posizione e vedendosi superati proprio dai peloritani.
Ci si aspetta, dunque, un incontro in cui l’agonismo di certo non può mancare, insieme allo spettacolo e la grande festa per le isolane che nel girone della Promozione porteranno il nome della Sicilia.
Il presidente Nello Arena guarda a domani, già proiettato nella Pool successiva: “E’ sempre appassionante un derby e, sebbene siamo tranquilli per i punti in classifica, andiamo a Catania per mantenere il nostro secondo posto. Intanto, pensiamo alla ripresa dopo le tre settimane di pausa, per la fase Promozione di certo ancor più impegnativa”.
Per l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde, “Come in tutte le partite, anche in questa con il Catania cercheremo di fare un buon risultato, anche se non vi sia niente in gioco dal punto di vista del piazzamento. Visti gli infortuni delle ultime settimane, sarà un’ottima possibilità per altri nostri atleti di esprimere le loro capacità”.