Serie B - L’Acicastello passa nella vasca dell’Ossidiana Marbi Messina

26.04.2016 13:09

La sconfitta interna con gli acesi (5-8), rimediata nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie B riduce le possibilità di salvezza del sette peloritano. Buona prestazione dell’Under 17, che ha vinto la sfida dei quarti delle finali regionali di categoria.

 

Ossidiana Marbi Messina-Acicastello 5-8

Ossidiana Marbi Messina: Calvo, Mantineo, Riccioli, Vinci, Sollima, Isaja, Cannizzaro 1, Anastasi, Parmessur 2, Spampinato 2, Falvo D’Urso, Antonuccio, Lenzi. All. Giovanni Mantineo.

Acicastello: Paternò, Mat. Ferlito 2, Cardinale 3, Di Giacomo, Caruso, Forzese, Arena 1, Privitera, Dato, Mar. Ferlito, Sicilia 1, Anfuso 1, Riolo. All. Fabio Platania.

Arbitro: Cafiero di Messina.

Parziali: 2-0; 1-2; 2-3; 0-3.

--- 

Si sono notevolmente ridotte le possibilità di salvezza dell’Ossidiana Marbi Messina dopo la sconfitta casalinga contro l’Acicastello (5-8), rimediata nella quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto, priva degli infortunati Mattia Vinci e Carlo Nucita, non è riuscita, infatti, a muovere la classifica, rimanendo a quattro lunghezze di distanza dal Cosenza Nuoto, che occupa la penultima posizione.

I messinesi hanno giocato bene per metà partita, poi il solito inspiegabile black out è costato l’incontro. Passando alla cronaca, inizio favorevole all’Ossidiana Marbi, che va a segno con Marco Spampinato e Yashveer Parmessur, autore della doppietta del 3-0. Pochi istanti prima dell’intervallo, due errori in fase difensiva permettono, però, agli ospiti di riportarsi in scia (3-2) grazie alle reti di Cardinale e Matteo Ferlito. In avvio di terzo parziale, le realizzazioni di Spampinato e Giorgio Cannizzaro sono illusorie, poiché segue un pesante 6-0 per l’Acicastello che chiude il match. Nel quarto tempo saltano, inoltre, i nervi a Roberto Riccioli e Spampinato, che vengono mandati anzitempo negli spogliatoi dall’arbitro.

Niente da fare anche per la rimaneggiata compagine di Promozione, superata in trasferta dall’Aci Nuoto (9-6) nonostante la discreta prestazione fornita.     

Passando al settore giovanile, obiettivo centrato dall’Under 17, che ha vinto la sfida dei quarti delle finali regionali di categoria. La formazione guidata a bordo vasca da Giovanni Mantineo ha superato, alla piscina Olimpica di Palermo, la Sette Scogli per 8-5, qualificandosi, così, assieme a Ortigia, Acese e Waterpolo Palermo, alla final four in programma l’8 maggio a Catania. In semifinale, i giovani peloritani se la vedranno con l’Ortigia.