Serie B. La Siciliana Maceri Letojanni firma il centrale Stefano Remo

30.06.2016 15:27

Conclusa la trattativa con il classe 1991. Un atleta di comprovata esperienza che tre anni fa ha militato in B1 nel Reggio Calabria prima di passare l’anno dopo, al Fiamma Calvaruso in B2. Adesso si cerca un martello ricettore.

Un centrale che va via ed un altro che arriva. Un martello ricettore Francesco Pugliatti che ha già salutato lo Jonio ed uno ulteriore che dovrebbe sostituirlo in vista dell’inizio della preparazione atletica (previsto per il 6 settembre) e dell’avvio del campionato di serie B unica (che prenderà il via il 15 ottobre).

In casa Siciliana Maceri Volley Letojanni molti sono per il momento i movimenti in entrata ed in uscita. Partenze eccellenti, come quelle dell’opposto Domenico Laganà e del capitano Nicola D’Andrea, e acquisti, come Kevin Barbera ed Ezio Scollo, che hanno preceduto quello del forte posto 3, classe 1991, Stefano Remo, con cui la società jonica ha formalizzato nelle scorse ore l’accordo definitivo.

Un “ok” ufficiale, quello dell’ormai ex giocatore del Raffaele Lamezia, che ha già dato il proprio assenso a vestire la casacca letojannese per tutta la stagione agonistica 2016/2017. Un atleta di comprovata esperienza che tre anni fa ha militato nel Reggio Calabria (in serie B1), prima di passare, l’anno dopo, al Villafranca Tirrena (in serie B2), sfoggiando prestazioni che hanno convinto il direttore generale Mauro Soraci a puntare su di lui. Una società che sta, dunque, rinforzando un organico a cui si aggiungeranno molto probabilmente un altro forte centrale e un martello ricettore che andrà a sostituire, appunto, il partente Francesco Pugliatti, che la società ha già ringraziato per il suo contributo tecnico e umano, ma con il quale non ha trovato l’accordo economico. Nomi che per il momento rimangono “top-secret” ma che saranno resi noti a breve, visto che il sodalizio peloritano punta a consegnare, nelle mani di mister Fernando Centonze, una rosa competitiva già alla fine dell’estate.

Stefano Remo