Serie B - Il Cus Unime ferma sul pari la capolista Giardini
Ancora un risultato positivo per il CUS Unime di hockey su prato in piena ripresa dopo una prima parte di campionato incolore. Con una prova superlativa, nella partita valevole per il terzo turno della serie B di area 5, il giovane team universitario allenato da Giacomo Spignolo ha bloccato sull'1 a 1 la capolista HC Giardini strappando 1 punto importante al termine di una partita mozzafiato, giocando con la giusta determinazione e senza timori reverenziali; i cussini si trovano di fronte la corazzata jonica che ha già conquistato di diritto l’accesso allo spareggio nazionale valido per conquistare il pass per i playoff promozione.
La gara è avvincente; le due squadre si affrontano per tutto l’arco del match a viso aperto, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari, sventati prontamente dalle ottime prove dei due portieri in campo ed in particolare del cussino classe ’99 De Domenico. Fino all’ultimo secondo di gioco i due team hanno cercato la via del vantaggio defintivo, ma alla fine il pari è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Soddisfatto il tecnico cussino: "Anche oggi abbiamo fatto una bella prova; a differenza del giorne d’andata, quando, seppur giocando bene abbiamo raccolto poco, adesso i ragazzi scendono in campo con una rinnovata concentrazione e determinazione, offrendo prove importanti sia dal punto di vista del gioco ma anche del risultato".
Prossimo impegno nella prima settimana di maggio, con il turno infrasettimanale contro l’HCU Catania.
Asd Cus Unime di serie B