Serie B. Il Badminton Milazzo fa il pieno nel weekend: battute Messina e Belpasso
Due vittorie su due incontri disputati, undici punti in carniere che danno un nuovo impulso verso le zone di alta classifica. Il Badminton Milazzo saluta un fine settimana particolarmente positivo nel campionato di serie B. Sabato la formazione mamertina ha colto il successo per 4 a 1 sui cugini del BC Messina. Si è giocato nella palestra dell’Itc Verona Trento.
I punti degli ospiti sono arrivati dai due doppi ma altrettanto nette sono state le affermazioni ottenute nei singolari. Simone Ruvolo/ Vincenzo Della Candelora si sono imposti per 2 set a 0 (21/9 e 21/9) sulla coppia composta da Prasad Feranando/Dilip. Nel doppio femminile affermazione di Alice Minniti/Eloise Di Salvo che sempre in due set (chiusi 21/14 e 21/16) hanno avuto ragione di Alice Maranzano/ Simona Rizzo. Nei singolari Vincenzo Della Candelora ha battuto Mauro Velardo per 2/0 (21/6 - 21/9) come nel singolare donne Alice Minniti è riuscita a prevalere su Alice Maranzano in due partite (21/18 - 21/16). Il punto della bandiera per il Badminton Club Messina è arrivato dal doppio misto che al terzo set ha piegato la resistenza della coppia Di Salvo/Ruvolo.
A distanza di 24 ore il Bc Milazzo è tornato in campo superando 5 a 0 il 05 BC di Belpasso. La supremazia del Badminton Milazzo si è subito delineata dal primo incontro di doppio femminile in cui Alice Minniti/Eloise Di Salvo hanno superato con un rotondo 2/0 il doppio etneo Marianna Cavallaro/Federica Mangani. Più combattuto il doppio maschile vinto al terzo set (16/21-21/15-21/15) dalla coppia Simone Ruvolo/ Malik Adikari contro Cavallaro/Sambataro. Il singolare maschile è andato a Vincenzo Della Candelora per forfait di Salvatore Sambataro vittima di un risentimento muscolare. Nel singolare femminile vittoria di Alice Minniti per 2 a 0 (set chiusi a 5 e a 7) su Federica Mangani. A completare i successi dei giocatori milazzesi ci ha pensato il doppio misto formato da Simone Ruvolo e Eloise Di Salvo: 2 a 0 con set terminati 21/13 e 21/15 ai fratelli di Belpasso Alfio e Marianna Cavallaro.
gli atleti del Badminton Milazzo che hanno vinto contro Belpasso
atleti e tecnici di Badminton Messina e Bc Milazzo
MESSINA FLASH