Serie B femminile - Il CUS Unime ingaggia il play Giulia Borgia
Primi colpi del CUS Unime in chiave mercato. Con il campionato di serie B femminile ormai alle porte, la squadra universitaria si garantisce un innesto di grande qualità con l’arrivo del play Giulia Borgia.
Classe 1979, la Borgia ha un passato dai numeri importanti per la categoria, con tante presenze in A2 vestendo la maglia di Pcr Messina e Palmares Catania, ed in serie B eccellenza a Palermo, Licata e Savona. Trasferitasi in Piemonte per motivi di lavoro, negli ultimi quattro anni la Borgia non ha disputato campionati federali, anche se ha continuato ad allenarsi con continuità e professionalità in squadre locali. Tornata adesso in Sicilia, ha accettato con entusiasmo di mettere la sua esperienza e le sue qualità tecniche e caratteriali al servizio del progetto cussino.
Un bel colpo, dunque, quello del CUS in vista di una serie B certamente non facile da affrontare: le otto squadre al via si daranno battaglia fino alla fine, quindi sarà importante farsi trovare pronti sin dalla prima giornata, in programma il prossimo 23 ottobre, al Palanebiolo, contro la Polisportiva Rescifina.
Giulia Borgia