Serie B - Debutto casalingo per l'Amatori Messina: allo ''Sperone'' arriva Benevento
Prima sfida casalinga in serie B per l’Amatori Rugby Messina, che domani al Campo di Sperone affronterà l’Us Rugby Benevento.
La squadra del presidente Nello Arena si troverà faccia a faccia con quello che sulla carta si presenta come l’avversario più temibile di questa stagione. I sanniti, allenati dal coach Cioffi, sono retrocessi dalla Serie A nel precedente campionato ed hanno mantenuto la rosa pressoché invariata, tranne gli atleti stranieri che facevano parte dei biancocelesti l’anno scorso. Il Benevento già nella prima giornata ha dato prova di sé contro il Padua Ragusa, ottenendo il brillante risultato di 53-10, conquistando, con 5 punti, la solitaria posizione in vetta alla classifica della seconda Poule del Girone D.
I ragazzi dell’Amatori sono pronti per questa gara con il morale alto dopo essersi aggiudicati il derby dello Stretto, domenica scorsa, nella trasferta contro il Reggio Calabria, offrendo una prestazione che ha già fatto venire fuori i primi risultati della nuova formula, grazie all’inserimento nella società di un bel gruppo di giovani promesse sapientemente innestati agli “storici” della compagine.
Nel match casalingo con il Benevento è previsto l'impiego per la prima volta di uno dei nuovi acquisti, Maid Sabanovic classe 1994, centro-ala, proveniente dal Pesaro e con già tre anni di esperienza in Serie B e due di Accademia federale a Roma. Tra i convocati anche l'under 18 Davide Durante, terza linea del 95. L'incontro avrà inizio alle ore 15,30.
I peloritani sono soltanto ad un punto dal Benevento, ricoprendo in classifica il secondo posto insieme all’Amatori Catania, ma, come non manca mai di ricordare il tecnico biancorosso Insaurralde, “Domani è un’altra partita e noi ci giocheremo domenica dopo domenica questo campionato, reso insidioso dalla nuova formula delle due poule”.