Serie B. CUS Unime sabato di scena a Napoli per affrontare la Basilicata Nuoto 2000

04.05.2017 13:01

Archiviato il derby con la messa in cassaforte della questione playoff, il CUS Unime si concentra sul nuovo impegno in programma valido per la giornata numero quindici del torneo di serie B (Girone 4), quartultimo turno della regular season. Sabato 6 maggio, con inizio alle ore 15, i ragazzi allenati da Sergio Naccari si tufferanno nelle acque della Scandone di Napoli per far visita alla Basilicata Nuoto 2000, formazione attualmente ferma in classifica a quota 19 punti (quasi la metà rispetto ai messinesi che ne hanno 36) e superata all’andata con il finale di 8-6 alla cittadella sportiva universitaria.

Il CUS Unime con la vittoria sull’Ossidiana dell’ultimo turno ed il contemporaneo scivolone casalingo dell’Etna Waterpolo per mano della RN Auditore (7-6 in favore dei crotonesi il risultato alla Francesco Scuderi) ha praticamente “blindato” la qualificazione ai playoff per la Serie A2 - la squadra etnea si è fermata a 24 punti, 12 in meno degli universitari e, quindi, praticamente fuori dai giochi - e può affrontare questi ultimi quattro turni con maggiore serenità, concentrandosi totalmente sulla fase successiva. Certo è che i cussini vogliono regalarsi un’altra vittoria per proseguire il proprio cammino e faranno visita alla Basilicata Nuoto 2000 con il chiaro intento di non fare sconti a nessuno. Dal canto loro i padroni di casa non faranno certamente la parte della comparsa e venderanno cara la pelle per non sfigurare davanti al proprio pubblico; la Basilicata, tra l’altro, dopo qualche uscita un pò incerta ha ritrovato uno stato di forma ottimale che le ha permesso di costruire un filotto di 3 risultati utili consecutivi: vittoria in casa contro il Cosenza Nuoto, vittoria esterna contro l’Ossidiana e pareggio importante, il giorno successivo, in casa della Polisportiva Acese. Quella che attenderà i messinesi, dunque, sarà una squadra tutt’altro che in crisi che darà filo da torcere sino all’ultimo ai cussini.

Sopra i messinesi continua a vincere la Waterpolo Catania che, con la vittoria dell’ultimo turno contro la Nuoto Napoli 2000 (a Napoli il risultato finale è stato di 6-5 per i catanesi) ha mantenuto sempre 3 punti di vantaggio sugli universitari. Nel prossimo turno, però, la prima della classe se la dovrà vedere con la Polisportiva Acese. L’incontro tra Basilicata Nuoto 2000 e CUS Unime sarà diretto dal Sig. Vincenzo Lanza