Serie B. Coach Nisic traccia un primo bilancio in casa Barcellona dopo il test con la Viola
Il coach Nisic fa il punto della situazione immediatamente dopo l'importante prestazione che ha visto il Basket Barcellona contrapposto alla Viola Reggio Calabria. La preparazione continua in maniera intensa e già giorno 10/09/2016 è prevista una nuova partita con Costa D'Orlando, per collaudare schemi e movimenti.
"Le prime impressioni sono quelle di una organizzazione estremamente valida, uno staff molto buono, l'assistant-coach, il team manager, ed ogni altro nello staff. La verità è che per me è stata una gran bella sorpresa constatare l'alta qualità e organizzazione dell'insieme. Circa la squadra posso dire che stanno lavorando duramente e bene. Nell'amichevole di oggi non abbiamo vinto, ma in questa fase della preparazione per me è molto importante la risposta sotto l'aspetto fisico, e la dimostrazione della giusta mentalità. Nelle ultime settimane, abbiamo lavorato duramente con il supporto del dottor Nania".
"Si lavora sugli schemi difensivi ed offensivi - prosegue il tecnico - e giova ancora lavorare moltissimo, fortissimamente, ogni giorno, sulla tattica. I ragazzi sono attenti, crescere nel feeling, poiché si tratta di una squadra nuova, 10 giocatori nuovi, in un contesto dove tutto è nuovo, persino l'allenatore stesso. Ci fa bene il tempo che trascorriamo insieme, passo dopo passo con una continua crescita".