Serie B. Cinquefrondi punta al centro sul pattese Giuseppe Bonina e conferma Samuele Aprile

07.07.2016 09:54

Viene da Patti l'ultimo innesto operato dal sodalizio calabrese: è il centrale classe 95 Giuseppe Bonina, 192 centimetri di altezza che arriva dall'Ancona e Palmizio Volley Brolo, società con la quale ha disputato due tornei di B1. Confermato anche il '96 Samuele Aprile.

Ci sarà anche un pò di Sicilia nella Pallavolo Cinquefrondi che si avvia ad affrontare la serie B Unica. Viene da Patti l'ultimo innesto operato dal sodalizio calabrese: è il centrale classe 95 Giuseppe Bonina, 192 centimetri di altezza. Arriva dall'Ancona e Palmizio Volley Brolo e andrà a comporre il pacchetto dei posti 3 per la rosa di mister Polimeni. Possiede grandissime doti di salto e temperamento ed è cresciuto pallavolisticamente parlando nelle fila del club brolese dove nelle ultime stagioni ha disputato due campionati di B1 e uno di serie A2, mettendo in mostra doti fisiche ma anche carisma e carattere. "Siamo rimasti notevolmente impressionati dalle capacità di Giuseppe - commenta mister Antonio Polimeni -, grandissima esplosività e doti di salto incredibili. Oltre a questo si sono rivelate eccellenti le basi tecniche, che ovviamente hanno importanti margini di miglioramento, e gli aspetti caratteriali che associati alla sua umiltà e alle sue motivazioni gli permetteranno di togliersi tante soddisfazioni".

Continuerà a indossare la maglia del Cinquefrondi  il centrale Samuele Aprile (196 cm classe '97) nato a Cinquefrondi e vive a Polistena, sul quale la società punta tantissimo per presente e futuro. Come sottolinea lo stesso coach: "Samuele e'stato catapultato nell'organico della B1 l'anno scorso dopo pochi mesi di pallavolo,addirittura si è ritrovato titolare già nel girone di ritorno in più di un' occasione. Oltre a questo, si è coperto di un ruolo all'altezza della situazione anche in allenamento, dove si è conquistato in breve tempo la stima dello staff tecnico e dei compagni con dei miglioramenti straordinari in tempi piuttosto brevi. È un ragazzo con grandi potenzialità su cui puntiamo tantissimo".

Giuseppe Bonina

 

MESSINA FLASH