Serie B - Arriva Catania, l'Amatori prova a centrare il primo successo nella Fase Promozione
Torna a giocare tra le mura casalinghe del campo di Sperone l'Amatori Messina Rugby atteso oggi da un derby da sempre ricco di fascino e tradizione quello con i cugini catanesi. L'incontro è valido per la terza giornata della Poule 2 di Serie B - Fase Promozione. La squadra di capitan Santilano nella sfida con l’altra siciliana giunta nella pool per l’accesso alla Serie A, nonostante sia fanalino di coda della classifica con zero punti, può ancora sperare di scalare posizioni, fino a giungere persino ai vertici della graduatoria: tutto dipende da come va nei campi di gioco in questa prossima giornata. Di certo gli etnei, soltanto ad un gradino più in alto dei peloritani con un punto, vogliono giocarsela per le medesime motivazioni.
I ragazzi di coach Daniel Antonio Insaurralde da parte loro sono determinati a bissare la vittoria in casa dello scorso novembre, ottenuta con l’Amatori Catania nella sfida del “derby dei derby” siciliani, durante la precedente fase di campionato. Ancora una volta, nella rosa dei convocati mancano diversi atleti costretti a rimanere fermi per infortunio: una situazione che, però, non impensierisce più di tanto l’allenatore Insaurralde che può contare su ottimi elementi a disposizione, sia tra il “gruppo storico” dei messinesi che tra i più giovani giunti in questa stagione, nel frattempo ormai ben integrati nella compagine.
Il presidente Nello Arena dichiara: “Come per tutti i derby ci sono delle criticità, ma noi cerchiamo di andar bene per concederci ulteriori soddisfazioni in questo campionato. Comunque sia, quel che è certo è che la partita di domani viene da noi affrontata all’insegna dei valori del nostro sport”.
Coach Insaurralde punta sulla motivazione dei suoi giocatori: “Dobbiamo trovare la fame della vittoria! Sebbene la settimana scorsa abbiamo perso a Frascati, abbiamo fatto una buona prestazione: domani dobbiamo soltanto avere la giusta concentrazione”.