Serie B - Amatori Messina-Reggio Calabria: è derby dello stretto allo Sperone
Va in scena al campo di Sperone il secondo derby dello stretto stagionale tra Amatori Messina e Rugby Reggio Calabria. L'incontro valido per la sesta giornata della Poule 2 del girone D di serie B, è in programma per domenica pomeriggio alle ore 14,30. Nella gara di andata i biancorossi guidata in panchina da coach Insaurralde si imposero in trasferta per 27 a 15. Santilano e compagni hanno lavorato sodo nel corso della settimana in vista del derby, e puntano a ripetersi anche nel confronto casalingo per dare sempre più linfa alla propria classifica.
I gialloneri dell'allenatore neozelandese Palmer certamente si presentano all'appuntamento con tutte le intenzioni di risalire la china ed eliminare quel segno “meno” che li tiene in ultima posizione di classifica con -3 punti. Dal canto suo, la compagine del presidente Nello Arena, superato il momento singolare della sospensione dell'incontro di domenica scorsa con l'Amatori Catania a causa dell'infortunio autonomo dell'arbitro, è ben consapevole della voglia dei calabresi di battersi fino in fondo.
I biancorosssi di capitan Santilano giungono a questo match con una rosa quasi totalmente al completo, visto il rientro degli ultimi infortunati rimasti fermi nelle precedenti settimane, come Tornesi e Cipriano; all'appello manca Cucinotta per un problema ad un ginocchio sopraggiunto durante gli allenamenti
Il coach Daniel Antonio Insaurralde sottolinea il clima positivo che si respira nello spogliatoio: “Nonostante le condizioni climatiche avverse degli ultimi giorni, questa settimana i ragazzi hanno lavorato bene – riferisce – e con i rientri abbiamo una rosa di disponibili davvero interessante. Mi aspetto, dunque, di fare un buon risultato per mantenere un posto alto in classifica, ma non diamo nulla per scontato, anche se all'andata abbiamo vinto a Reggio: ma questa è un'altra partita”.
Una fase del derby degli Amatori (foto di Annamaria Arena)
MESSINA FLASH