Serie A2. Messaggerie ingaggia Francesco Sideri come posto 4
Colpo in entrata della Messaggerie Bacco Volley Catania. Il sodalizio etneo che sarà ai nastri di partenza in questa stagione del campionato di serie A2, ha ingaggiato Francesco Sideri, posto 4 classe '94, la scorsa stagione alla Videx Grottazolina.
Il suo arrivo fa seguito al primo colpo di mercato annunciato dal club del presidente Aiello, quello del cileno Dusan Bonacic, altro punto di forza del roster rossazzurro. Talento sardo alto 199 cm, Sideri è un ex Sarroch, con un passato nelle giovanili di Mezzaroma Roma Volley e Cuneo.
“Nella Videx era stato ingaggiato come terzo posto quattro - commenta il direttore sportivo Piero D’Angelo, che in questi giorni ha portato avanti la trattativa - ma invece è stato così bravo da non perdere occasioni di giocare dimostrando tutto il suo valore. E’ forte e in questa fase sta esplodendo”.
“Possiamo considerarlo un colpaccio - commenta il presidente Natale Aiello, pronto ad ufficializzare, nei prossimi giorni, anche le conferme di alcuni dei titolari della scorsa stagione -. Poteva essere difficile convincere gli atleti a venire in una squadra neopromossa e invece grazie al lavoro di tutto il nostro team e di quello dei procuratori, a cominciare da Hugo Conte, stiamo riuscendo a mettere insieme una squadra fatta per dare grande spettacolo.”
Francesco Sideri, in attesa di conoscere il giorno in cui comincerà ad allenarsi a Catania, si dimostra entusiasta della scelta fatta di venire in terra etnea: “Sono contento della possibilità che la società mi ha dato per continuare a crescere e fare bene e ci metterò tutto me stesso perché è un anno importante. Mi impegnerò per non deludere le mie aspettative ma soprattutto quelle della squadra. Sono certo, da isolano, che a Catania mi sentirò a casa”.