Serie A2 Maschile. Il CUS Unime a Napoli va a caccia di punti pesanti per la salvezza con la Cesport
Si chiama Cesport Napoli il primo scoglio da superare per il CUS Unime, atteso da un ciclo di ben 5 partite in appena un mese dai punti in palio molto pesanti in ottica salvezza. Si comincia sabato 1 febbraio, quando i messinesi saranno di scena alle ore 17.00 a Napoli per una delicata sfida salvezza.
I campani, infatti, attualmente sono impantanati in una difficile situazione di classifica, con 3 pareggi all’attivo che hanno fruttato la penultima posizione in classifica. L’obiettivo della Cesport sarà, dunque, quello di trovare la prima vittoria in questa stagione, contando sulla spinta del proprio pubblico che, a Napoli, è tradizionalmente sempre molto caloroso. La squadra del presidente Esposito, tra l’altro, sembra in crescita di condizione, come dimostrano i due pareggi consecutivi ottenuti nelle ultime uscite contro Roma Vis Nova ed in casa del Tuscolano nell’ultimo turno.
Ai gialloblu, dunque, toccherà prestare massima attenzione per riprendere il feeling con la vittoria e, soprattutto, strappare tre punti pesantissimi ad una diretta concorrente per la salvezza. “Il prossimo mese sarà determinante per il nostro futuro - questa l’analisi di mister Sergio Naccari alla vigilia - incontreremo 5 squadre che come noi lottano per la salvezza e quindi daremo il massimo per ottenere più punti possibili. Noi ci siamo preparati bene per questa gara importante. Andiamo lì intenzioni a fare i tre punti e scenderemo in acqua con tutta la determinazione per tornare a casa con la posta in palio. Gli avversari giocheranno con il coltello tra i denti ma noi siamo preparati a lottare per prendere questi 3 punti che valgono doppio”.
Sergio Naccari tecnico del Cus Unime