Serie A1 – Waterpolo-Orizzonte: un derby che vale il primato
Alla Piscina Cappuccini si affrontano due compagini che viaggiano in testa alla classifica insieme a Bogliasco e Sis Roma. Si gioca alle 15. Mirarchi: "La squadra sta crescendo ed il gruppo sta lavorando bene. Stiamo perfezionando gli schemi, portando avanti il nostro programma”.
Primo scontro d’alta classifica per la Waterpolo Despar Messina che, domani alle 15.00, diretta streaming su Sportube, arbitri Riccitelli e Severo, ospita l’Ekipe Orizzonte Catania a punteggio pieno dopo due turni proprio come le peloritane.
Il derby siciliano mette in palio punti pesanti per la graduatoria ma anche la, momentanea, leadership regionale. Gara che si preannuncia combattuta e ricca di contenuti anche per la presenza di molte ex in vasca e per la sfida, a suon di gol, tra la canadese Eggens e la brasiliana Chiappini, le due migliori realizzatrici della A/1 femminile, rispettivamente con 10 e 9 reti. Nessun problema di formazione per la Waterpolo Despar Messina che potrà contare su Aiello, Radicchi e Chiappini, le tre giocatrici convocate in nazionale dal Ct Fabio Conti per un collegiale ad Ostia.
Così alla vigilia del match l’allenatore della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi: “Come le altre squadre, l’Ekipe Orizzonte si è rinforzata in un campionato livellato verso l’alto. Noi affrontiamo questa partita come facciamo di solito, e cioè, sempre col massimo impegno. La squadra sta crescendo ed il gruppo sta lavorando bene. Stiamo perfezionando i nostri schemi, portando avanti il nostro programma”.