Serie A1 - La Waterpolo chiude a Bogliasco il girone di andata
Ultima gara del girone di andata per la Waterpolo Despar Messina impegnata domani alle 20.30 a Bogliasco, arbitri Colombo e Sgarra, nell’anticipo di campionato contro la quarta forza del torneo. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport2.
La Waterpolo Despar Messina, reduce dal brillante successo ottenuto a spese della capolista Padova, cercherà di dare un seguito a questo importante risultato anche se il lavoro delle ultime due settimane si è svolto a scartamento ridotto. Tre atlete, Aiello, Radicchi, Garibotti (autrice di una tripletta) hanno preso parte all’impegno vincente di World League tra Italia e Francia giocato martedì scorso a Frosinone, discorso identico per l’olandese Sevenich, convocata dalla sua nazionale per una gara in Grecia (vinta dalle orange) della stessa competizione mentre il portiere Sparano, inizialmente aggregata al gruppo delle azzurre, è rientrata solo ad inizio settimana.
Una preparazione al match difficile per il tecnico Maurizio Mirarchi che inquadra così la delicata sfida in Liguria: “Sapevo che non sarebbe stato facile, un paio di giorni di allenamento prima di una partita così importante non sono sufficienti. Sono convinto, tuttavia, che contro un avversario di buon valore tecnico come il Bogliasco saremo in grado di non sfigurare. La squadra sa già cosa voglio e pretendo”.
Queste le altre partite della nona giornata in programma sabato:
Padova-Sis Roma, Prato-Imperia, Rapallo-Orizzonte Ct e Cosenza-Firenze.
Classifica: Padova 21, Wp Despar Messina 19, Imperia 15**, Bogliasco 13*, Orizzonte Ct 12* Prato 10, Rapallo 9*, Firenze, Cosenza, Sis Roma 3*. * una gara in meno
Maurizio Mirarchi e il ct della nazionale, Fabio Conti