Serie A1 Femminile. La Waterpolo Messina sconfitta sul campo della Plebiscito

11.01.2018 10:39

Plebiscito Padova- Wp Messina 17-5 (4-2, 3-1, 4-2, 6-0)

Plebiscito Padova: Teani, Barzon 3, Savioli 2, Gottardo 1, Queirolo 4, Casson, Millo 1, Dario 2, Sohi 3, Cardillo, Nencha, Tielmann 1, Giacon. All. Posterivo S.
Wp Messina: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo 1, Brown, Radicchi 3, D'Amico A. 1, Rella, Marchetti, Screnci. All. Misiti.
Arbitri: Ferrari A. e Paoletti. Superiorità numeriche: Padova 5/9, Messina 2/10.
Note: uscita per limite di falli De Vincentiis (M) nel terzo tempo.

La Waterpolo Messina sconfitta a Padova 17-5 nella gara recupero dell’ottava giornata. Passivo pesante per le peloritane che hanno dovuto fare i conti con la voglia di riscatto delle campionesse d’Italia in carica e con l’assenza della cinese Zhao, rimasta in patria per motivi di salute. Battuta d’arresto amplificata da un ultimo parziale non sufficiente. Le due squadre, tra poco più di una settimana, si ritroveranno ad Atene nello stesso girone di Eurolega.
La sconfitta delle peloritane, nei numeri, fa rumore. Ma c’è anche da aggiungere che, comunque, non è da questo tipo di gare che passa la salvezza della Waterpolo Messina, attesa sabato prossimo dal proibitivo derby casalingo con l’Ekipe Orizzonte. La buona notizia di giornata è, invece, la convocazione in azzurro di Agnese D’Amico che dal 22 gennaio sarà impegnata con il Setterosa nella tournée in Australia.

Agnese D'Amico convocata per la tourneè in Australia dell'Italia