Serie A1 Femminile. La Waterpolo Messina apre il ritorno vincendo a Cosenza

11.02.2017 22:53

Cosenza- Waterpolo Despar Messina 6-7 ( 3-3, 1-2, 0-0, 2-2)
Città di Cosenza: Sotireli, Citino 1, Di Claudio, De Mari, Motta S., Niu Guannan 1, D'Amico, Nicolai, Pomeri 3, Presta 1, Motta R., Garritano, Manna. All. Capanna.
Despar Messina: Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini 5, Morvillo 1, Radicchi, Kuzina, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello 1, Arruzzoli, Laganà. All. Mirarchi.
Arbitri: Frauenfelder e Pascucci. Sup. num. Cosenza 2/8, Messina 5/10.
Note: uscite per limite di falli D'Amico (Cosenza) nel terzo tempo e S. Motta (Cosenza) nel quarto tempo.
---

Con il minimo scarto e al termine di una gara sofferta e combattuta, la Waterpolo Despar Messina passa a Cosenza 7-6 e si conferma vice capolista del torneo di A/1. Per le peloritane si tratta della quinta vittoria in altrettante gare contro le silane anche se questa volta le giallorosse si sono imposte con molta più fatica.

Dopo un primo tempo equilibrato e il sorpasso del Cosenza (4-3) nel secondo parziale, la Waterpolo Despar Messina, con la Chiappini, autentica mattatrice del match con 5 gol, trova, nell’ultimo minuto di gioco, la doppietta che, alla fine, fa la differenza. Poi, fatto raro nella pallanuoto, il terzo tempo si conclude senza reti mentre nel quarto le peloritane gestiscono il minimo vantaggio e vanno in porto grazie alla Chiappini, ancora decisiva.

Così Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Despar Messina: “ Sapevo che non sarebbe stata una partita facile, soprattutto perché in settimana tra l’influenza e le giocatrici convocate in nazionale abbiamo svolto insieme solo l’allenamento del giovedì. Comunque la squadra è stata brava a reagire e superare le difficoltà del match”.

Waterpolo Despar Messina e Cosenza torneranno ad affrontarsi per la sesta volta in stagione nel prossimo fine settimana, in Coppa Italia, nel  raggruppamento che si giocherà a Roma.

Izabella Chiappini al tiro