Serie A1 Femminile - La Waterpolo Despar Messina cerca a Catania la vittoria che vale i play off
Per la classifica e il prestigio. Waterpolo Despar Messina e Orizzonte Catania, domani ore 15.00, arbitri Ricciotti e Scappini, si sfidano ancora, questa volta nella piscina etnea. In palio punti pesanti per la corsa ai play-off. Vincendo questo match le peloritane centrerebbero la qualificazione alla fase successiva con cinque turni di anticipo. Partita ricca di significati anche per la presenza in vasca di molte ex come Aiello, Bosurgi, Garibotti e Radicchi che hanno innalzato, notevolmente, il tasso tecnico della squadra messinese.
In questa stagione Waterpolo Despar Messina e Orizzonte Catania si sono affrontate già due volte, una in Coppa Italia, l’altra nella gara di andata in campionato. In entrambi i casi, vittoria per le peloritane. Nessun problema di formazione per la Waterpolo Despar Messina che può contare su tutte le effettive. Il tecnico Maurizio Mirarchi non nasconde le difficoltà della sfida: “E’ una gara da giocare con grande attenzione perché la posta in palio è alta per entrambe. Col gruppo al completo, ci siamo allenati bene, con intensità. L’obiettivo, come ripeto da mesi, è quello di arrivare in forma nel momento clou della stagione”.
Queste le altre gare della tredicesima giornata del torneo di serie A1: Rapallo-Padova, Imperia-Cosenza, Prato-Bogliasco e Firenze-Sis Roma
Classifica: Padova 33, Wp Despar Messina 29, Imperia 28*, Bogliasco 20, Rapallo 18, Prato 16, Orizzonte Ct 13*, Cosenza 7, Firenze 4, Sis Roma 3. * una gara in meno.
Garibotti segna un gol nella gara di andata