Serie A1 Femminile. La Waterpolo Despar Messina a Catania affronta l’Ekipe Orizzonte
La gara di sabato mette in palio punti pesanti per il secondo posto, fondamentale in chiave Final Six Scudetto.
Il match di Catania tra la Waterpolo Despar Messina e l’Ekipe Orizzonte ha tutti i connotati di uno spareggio per il secondo posto che alla conclusione della stagione regolare consentirà alla squadra che lo raggiungerà di cominciare, dalla semifinale, la Final Six Scudetto, in programma a Rapallo dal 11 al 13 maggio. Domani alle 15, diretta streaming su Waterpolo Channel, etnee e peloritane si affronteranno per l’ennesima volta dopo i tanti incroci in UnipolSai Cup, campionato e Coppa Italia. Squadre che si conoscono a memoria, nei pregi e nei difetti, proprio per questo motivo alla Waterpolo Despar Messina servirà una prestazione speciale per uscire imbattuta dalla “Scuderi”.
E una sfida nella sfida la giocheranno Chiappini ed Eggens le due migliori realizzatrici del campionato femminile, e le tante ex, Aiello, Radicchi, Begin e Garibotti, che fanno da contorno alla gara. Così Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Despar Messina: “ Giocheremo una delle partite più importanti della stagione e dobbiamo affrontarla con grande energia, determinazione e coraggio. Sappiamo che non sarà facile, dovremo battagliare dal primo all’ultimo secondo, ma sono sicuro che tutte le ragazze saranno concentrate e daranno il massimo per vincere la sfida”.
Gare della dodicesima giornata: Bologna- Padova, Milano-Bogliasco, Rapallo -Sis Roma, Cosenza-Pescara.
Classifica: Padova 30, Wp Despar Messina 28, Ekipe Orizzonte 26, Bogliasco 20, Sis Roma 15, Milano 12, Bologna 9, Rapallo e Cosenza 8, Pescara 1.
Rosaria Aiello della Waterpolo Messina