Serie A1 Femminile - Iniziata la Final Six Scudetto, Bogliasco prima semifinalista
RN Bogliasco - L’Ekipe Orizzonte Ct 12-6 (3-1,1-2,5-3,3-0)
R.N. Bogliasco: Falconi, Viacava 2, Gualdi, Dufour 1, Trucco 2, Millo 1, Maggi 3, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 1, Frassinetti 1, Casareto. All. Sinatra
L’Ekipe Orizzonte Catania: Schillaci, Santapaola, Campione, Amedeo, Di Mario 3, Grillo, Palmieri 1, Marletta 1, Buccheri, Aiello, Riccioli 1, Lombardo, Condorelli. All. Miceli.
Arbitri: Colombo e Scappini
----
Bogliasco è la prima semifinalista della Final Six Scudetto di pallanuoto. La formazione ligure ha battuto l’Orizzonte Catania 12 a 6 nel primo quarto di finale della giornata inaugurale di questa fase conclusiva della kermesse tricolore e domani alle 19.15 se la vedrà con la Waterpolo Despar Messina. Pronostico rispettato con le liguri che alla distanza sono riuscite ad avere la meglio sulle giovani etnee.
Parte bene Bogliasco che va in rete con un lob di Frassinetti. Di Mario pareggia su rigore. Maggi, con due gol in fotocopia dal perimetro, manda le liguri sul doppio vantaggio. Nel secondo parziale, con Frassinetti già gravata di due falli, le etnee sprecano alcune occasioni ma trovano in superiorità la rete con Palmieri. Nel finale succede di tutto. Viacava sorprende Schillaci ma il capitano rossoblu Di Mario infila Falconi a tre secondi dalla conclusione, tenendo viva la partita. La terza frazione è quella più ricca di reti con l’Ekipe Orizzonte che tenta di riaprire il match anche se perde Grillo per limite di falli. Ci riesce fino al 6-5 con il gol di Tania Di Mario. Poi Il Bogliasco prende in mano la partita e la conduce senza problemi fino al successo.
Teresa Frassinetti è contenta della prova della sua squadra e guarda alla gara di domani: “Sarà un match diverso da quelli della stagione regolare ma siamo pronte e speriamo di fare risultato. In fondo non abbiamo nulla da perdere”. Il tecnico etneo Martina Miceli considera positiva la prova della sua formazione: “Abbiamo tenuto testa ad un avversario più forte, forse potevamo fare di più, ma ci è mancata la maturità. Comunque usciamo senza drammi e con la soddisfazione di aver preso parte alla Final Six Scudetto”.
nello scatto di Vincenzo Nicita una fase di gioco di Bogliasco e Orizzonte Catania