Serie A - Orlandina, i convocati per il ritiro precampionato
Appuntamento a domenica 21 e inizio della preparazione il giorno successivo. Dopo una settimana prima amichevole a Patti con il Barcellona. Il capitano Nicevic atteso il 28 in Sicilia
La Betaland Capo d’Orlando si ritroverà ufficialmente nella giornata di domenica 21 agosto presso il resort Borgo Abacena di Tripi, location che ospiterà il gruppo allenato da coach Di Carlo sino a domenica 28 agosto. Il primo allenamento della stagione 2016/17 è previsto per lunedì 22 agosto, il gruppo si allenerà presso il PalaSerranò di Patti. Il preparatore atletico Poma ha predisposto tutta una serie di test fisici e antropometrici al fine di avere un quadro completo ed esaustivo di ogni elemento e dei carichi di lavoro sempre crescenti per riabilitare gli atleti all’attività agonistica. Domenica 28 agosto la prima amichevole a Patti con il Basket Barcellona a conclusione di questa prima settimana di lavoro.
Di seguito l’elenco completo dei convocati: Bruno Fitipaldo, Tommaso Laquintana, Antonio Zanatta, Drake Diener, Levan Babilodze, Vojislav Stojanovic, Janis Berzins, Mladen Stolic, Filip Pavicevic, Dominique Archie, Antonio Iannuzzi. Aggregati, dunque, sin dal primo giorno di ritiro con la prima squadra i giovani cestisti Antonio Zanatta, playmaker classe 2000, acquistato dalla Betaland a titolo definitivo, il serbo Mladen Stolic, ala classe 2000 arrivato a Capo d’Orlando lo scorso anno e confermato per questa stagione, e Filip Pavicevic, anch’esso serbo, ala/centro di 206 cm classe 1999 acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla PMS Torino. Figurerà per questa prima settimana di allenamenti anche Levan Babilodze che raggiungerà l’Asd Sport è Cultura Patti, club con cui giocherà in prestito in questa stagione, il 29 agosto.
Il capitano Sandro Nicevic, come preannunciato, arriverà in Sicilia domenica 28 agosto. Assente anche Zoltan Perl impegnato con la Nazionale maggiore del suo paese nelle gare di qualificazione per EuroBasket 2017 (l’Ungheria è stata inserita nel Gruppo G con Macedonia, Gran Bretagna e Lussemburgo).