Serie A - L'Orlandina aggrega Walker per il precampionato
Il centro canadese è un giocatore con buone qualità tecniche e forza fisica e nella passata stagione è stato alla VL Pesaro. Sarà subito presente al ritiro della squadra per i test atletici e gli allenamenti programmati
Betaland Capo d’Orlando ha deciso che l’atleta Maurice Walker, in forza nella scorsa stagione anche alla VL Pesaro, sarà aggregato al gruppo della prima squadra per tutta la durata del precampionato. Il centro canadese di passaporto britannico sarà regolarmente presente già da martedì 23 agosto per i test atletici e gli allenamenti programmati dallo staff presso il resort Borgo Abacena e il PalaSerranò di Patti.
Nato a Scarborough (Ontario) il 21 novembre 1991, Walker è un centro di 210 cm per 128 kg. E’ un giocatore con buone qualità tecniche e ottima forza fisica che fa della struttura il suo punto di forza. Buona presenza difensiva all’interno del pitturato, è capace di portare efficaci aiuti difensivi e contrastare abilmente i tiri avversari grazie alle lunghe braccia.
Prodotto dei Minnesota Gophers. I quattro anni di NCAA lo hanno visto progressivamente crescere e nella stagione da senior ha totalizzato 11, 8 punti di media e 6,7 rimbalzi a partita, oltre a 1,3 stoppate in 24 minuti di utilizzo medio per gara. Inizia la prima stagione da Pro in Italia, nell’estate del 2015, infatti, arriva la chiamata della VL Pesaro. Con questa maglia gioca tredici gare (4 punti e 4.1 rimbalzi) prima di trasferirsi a febbraio 2016 in Cipro per giocare con la maglia del Keravnos Strovolou con cui raggiunge le semifinali playoff.