Serie A- Le valutazioni a fine gara dei coach di Upea Orlandina e Pesaro
Al termine della partita i due coach di Pesaro e Orlandina si sono soffermati in sala stampa a commentare l'incontro. Precedenza al tecnico dei paladini, Griccioli: "Abbiamo giocato una partita a tratti brutta, non siamo stati sempre cattivi e lucidi in attacco. Sapevamo che era una partita tosta in cui avremmo dovuto fare la guerra in ogni possesso, ma purtroppo l’abbiamo fatto solo in alcune fasi. È chiaro che le partite non possono finire 0-0 nella pallacanestro però, anche in una gara come questa che è finita 62-60, noi abbiamo concesso troppo. Difficile spiegare il terzo quarto, ci siamo incartati in attacco, abbiamo trovato pochi buoni tiri e quei pochi buoni tiri che abbiamo costruito, li abbiamo sbagliati. Se un quarto finisce 16-5 per gli altri, la gara non la vinci al 99%. Invece siamo rientrati con carattere negli ultimi dieci minuti, purtroppo Ross ha trovato la giocata vincente e noi abbiamo sbagliato qualche occasione facile che poi alla fine è stata determinante".
Per Andrea Pecile:"c’è il rammarico di non averla portata a casa, la partita è stata bruttissima, ma con un pizzico di cinismo in più l’avremmo potuta vincere prima dell’ultimo tiro di Ross. In panchina è vero che abbiamo esperienza, ma nel complesso non siamo una squadra così esperta come ci descrivono. Dobbiamo migliorare e lo possiamo fare solo se riusciamo ad allenarci al completo".
Sul versante Pesaro è coach Dell’Agnello a parlare con i giornalisti. "Siamo contenti perché abbiamo interpretato la gara come volevamo, dobbiamo dire bravi ai giocatori perché anche in questa settimana non ci siamo potuti allenare bene. I segreti nostri sono stati l’atteggiamento difensivo e le poche palle perse. Si è difeso bene l’area, i giocatori hanno interpretato bene il momento e hanno reagito alla tanta pressione che avevamo".
Andrea Pecile - Upea Orlandina Basket
MESSINA FLASH