Serie A - Di Carlo coach Orlandina: «No alibi, guardiamo avanti con fiducia»

14.04.2017 17:07

La Betaland Capo d’Orlando è da poco partita per raggiungere la Sardegna e sfidare il Banco di Sardegna alla vigilia della Santa Pasqua alle ore 20.30. Una gara importante, una prova di forza del gruppo che ha perso in settimana anche Dominique Archie ed è ancora più compatta e determinata a fare bene. Emerge questo dalle parole del coach Gennaro Di Carlo che non vuole alibi ed ha piena fiducia nel suo gruppo.
Vincere a Sassari sarebbe un’impresa, ma quest’Orlandina ha dimostrato tante volte di saper ribaltare i pronostici. La lotta per i playoff è ormai entrata nel vivo, l’Orlandina ci crede e ciò è dimostrato dalla promozione lanciata dal club ieri sera. I biglietti per Betaland Capo d’Orlando-Sidigas Avellino, in programma domenica 23 aprile ore 12.00 presso il PalaFantozzi, subiranno, infatti, uno sconto del 25% se acquistati entro le ore 20.00 di sabato 15. La promozione sarà valida su tutti i ticket nella fascia oraria indicata presso i punti vendita Ticketone e attraverso i circuiti online.
«Sassari arriva da tre vittorie consecutive - ha detto coach Di Carlo -, quindi è in grande fiducia e cercherà di utilizzare queste ultime giornate di campionato per chiudere la stagione regolare tra le prime quattro in classifica. Noi invece approcciamo a questo incontro in modo diametralmente opposto. Veniamo da tre sconfitte consecutive e abbiamo intenzione di invertire questo trend. Sfrutteremo tutte le nostre risorse caratteriali per giocare una partita consistente e provare a risolvere con grandissimo spirito di sacrificio una partita per noi veramente complicata. Non ci sarà Dominique Archie, ma abbiamo l’obbligo di fare in modo che la sua assenza non pesi nonostante il valore del giocatore. Di solito non parlo delle assenze, che comunque rappresentano un elemento con cui conviviamo dall’inizio del campionato. Non mi piace cercare degli alibi e mettere così le mani avanti. Noi vogliamo crescere anche sotto questo punto di vista, ci muoviamo per ottenere il meglio possibile ovunque. Dobbiamo focalizzare l’attenzione sulle nostre risorse tecniche e tattiche da mettere in campo sabato per fare una partita alla pari e fare di tutto per vincere. Voglio aggiungere che penso possa capitare a qualsiasi giocatore di attraversare un periodo in cui non riesci ad esprimere la tua migliore prestazione. È una cosa che appartiene a tutti giocatori, in tutti i campionati e a tutti i livelli. Sicuramente in questo momento abbiamo qualche giocatore che non ha mostrato la migliore prestazione possibile, ma questo per me non è un dato attendibile e soprattutto non è indicativo per me. Io vedo i ragazzi allenarsi ogni giorno e vedo grande voglia di rivalsa, grande voglia di rimanere al livello in cui siamo. Guardiamo avanti con grande fiducia iniziando da sabato a Sassari, alimentando la nostra fiducia cercando di fare il possibile per espugnare il PalaSerradimigni».