Serie A - Di Carlo coach dell'Orlandina: «Vincere a Varese per crescere e diventare grandi»

26.03.2017 09:49

Betaland Capo d’Orlando a Varese per affrontare l’Openjobmetis di coach Caja. I lombardi, così come l’Orlandina, hanno vinto le ultime quattro gare di campionato e sono così lanciati verso un finale di gara oltremodo positivo. Le difficoltà dell’incontro e le importanti conseguenze di un’eventuale vittoria a Masnago emergono chiaramente dalle parole di Coach Gennaro Di Carlo e Dominique Archie nella conferenza stampa pre gara.
«Non possiamo aspettarci - ha detto Dominique Archie - che tutte le domeniche vadano nello stesso modo, spesso dipende anche dai nostri avversari, altre volte può dipendere da altri fattori a noi connessi, noi ovviamente cerchiamo di fare sempre meglio possibile. Per battere Varese dovremo innanzitutto fare bene ciò che sappiamo fare, muovere la palla velocemente e aggredire in difesa. Se sapremo sfruttare le nostre caratteristiche in modo giusto avremo chances di battere Varese. Siamo quarti adesso, quindi per i playoff penso che avremo grosse probabilità, riguardo la posizione che occuperemo alla fine in classifica non voglio ancora sbilanciarmi. Cerchiamo di approcciare aggressivamente ad ogni partita. Non mi interessa e non penso mai prima di giocare se gli avversari sono o meno in un buon momento. Non penso mai che una squadra possa batterci, mi concentro su quello che noi possiamo fare. Sia noi che loro proveremo a continuare la striscia positiva, sarà sicuramente una gara tosta».
Coach Gennaro Di Carlo ha detto: «La prossima sarà una gara molto delicata, se vogliamo continuare a crescere bisogna andare a Varese a vincere. Rappresenta un imbuto attraverso il quale bisogna passare se si vuole diventare grandi. Credo che Varese sia una formazione altamente competitiva, che nel girone di ritorno ha vinto 5 gare su 8, una meno di noi. Una formazione che qualche settimana fa era nelle parti basse della classifica, ora invece può puntare ai playoff. Ha gerarchie chiare e ha anche tratto beneficio dall'uscita dalla Coppa. Una squadra di talento perché Maynor, Johnson ed Eyenga sono giocatori che possono vincere ovunque. Hanno battuto Avellino infatti. Passare a Masnago sarà importante, ma difficile. Arriviamo da 4 vittorie consecutive, ma questo non vuol dire che andremo a Varese in pellegrinaggio, siamo professionisti, il desiderio più grosso è quello di andare a vincere a Varese. Oggi la difficoltà è forse far passare l'idea che dobbiamo vincere a Varese. Dobbiamo fare di tutto affinché questo accada per dimostrare che siamo una squadra solida. L'importante non è il record delle cinque vittorie, l'importante è che siamo nei primi 4 posti e che vogliamo restarci. Se non arriverà la vittoria andremo avanti nel nostro percorso».