Sei medaglie e primato negli juniores per la Tiger’s Den al Campionato Interregionale-Trinacria

25.11.2014 19:03

La Tiger’s Den Barcellona del maestro Giuseppe Sottile si conferma sempre protagonista cogliendo un nuovo successo di squadra al Campionato Interregionale Trinacria che si è disputato domenica a Barcellona. Il sodalizio tirrenico si è guadagnato il primo posto nella classifica per società della categoria Juniores, collezionando ben 4 ori in questa categoria. Aggiungendo all’elenco le prestazioni dei due seniores in gara, il bottino complessivo raccolto dalla Tiger’s Den è di 6 medaglie, di cui 5 del metallo più pregiato e un bronzo: risultati di assoluto valore se si considera che la società presieduta da Melo Monforte ha schierato in questa competizione 6 atleti.

A salire sul gradino più alto del podio sono, dunque, tutti gli elementi juniores in gara: da Simone Caliri, nella categoria 45 kg, che sfodera una bellissima prestazione, dimostrando di avere acquisito sicurezza e determinazione, al vice campione italiano Giovanni Arlotta che nei 48 kg supera agevolmente il proprio avversario. Oro anche per l’ex campione italiano e nazionale juniores Alberto Crisafulli che, nella categoria 55 kg, fa valere la sua esperienza, vincendo la finale che lo ha visto opposto al palermitano Giuseppe Bonaccorso, e per Mario Bucolo che, nella categoria 63 kg, si impone per ko tecnico sul proprio avversario prima del termine del match.

Nella categoria seniores non ha deluso le aspettative il ritorno, ad un anno esatto dal suo ultimo incontro, di Federico Crisafulli: reduce da un lungo periodo di infortunio, il fighter barcellonese appare in netta ripresa in vista dei prossimi campionati italiani. Quasi perfetta la sua prestazione, che – nella categoria 68 kg – gli consente di vincere la finale per KO tecnico (17 a 5 lo score in suo favore). Sottotono la prestazione dell’altro veterano, Daniele Bucca, che dopo un nizio brillante accusa un calo di tensione e si fa superare nel terzo round dall’avversario.

Ancora una volta soddisfatto per i risultati collezionati dai propri atleti il presidente della Tiger’s Den, Melo Monforte: "Ottima prova in vista degli imminenti campionati italiani senior che si svolgeranno dal 19 al 21 dicembre a Pozzuoli e che ci vedranno impegnati con 6 atleti: Federico Crisafulli, Alberto Crisafulli, Daniele Bucca e Marco Monforte, che attualmente si allena fuori sede, oltre a Fabio Sottile e Gabriele Crisafulli, facenti parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, ma pur sempre frutti del nostro splendido vivaio. A tutti auguriamo il più caloroso in bocca al lupo”.

 

Il podio nella classifica per società  

 

 

MESSINA FLASH