Seconda Divisione Femminile. L'Orlandina Volley supera in tre set Tortorici e vola in alto
L'Orlandina Volley centra la seconda vittoria consecutiva nel campionato di 2ª Divisione Femminile. Dopo aver sconfitto la Saracena Skino a domicilio, le paladine superano in casa, in soli tre set, lo Sporting Tortorici, e si portano provvisoriamente in testa alla classifica del campionato, in attesa della gara tra Torrenova e Brolo che si disputerà sabato.
Le ragazze di coach Fontanot, con capitan Sidoti in battuta, si portano subito in vantaggio di 4 lunghezze nel primo set. Ma il vantaggio è illusorio: giusto il tempo di carburare che le ospiti rimontano e ribaltano subito, portandosi sul 4-8.
Tortorici comanda il set fino a quando le atlete di Fontanot non si decidono a scendere in campo con la giusta grinta, e si riportano avanti sul 17-16. Giocano usando la testa le paladine, e riescono a riprendersi subito nonostante i comprensibili errori dettati dalla poca esperienza. Preso il vantaggio le orlandine non mollano più un colpo, vincendo il primo set 25-22 davanti ad un numeroso pubblico di casa.
Nel secondo set Tortorici ha difficoltà ad entrare in partita e Sidoti e compagne ne approfittano, grazie anche ad un'ottima Muscarà in battuta, andando facilmente avanti fino al 19-8. Un calo fisiologico delle paladine riporta sotto Tortorici fino al 21-14, ma l'ingresso di Buono ridà equilibrio in ricezione e le padrone di casa vincono il set lasciando l'avversario a 16 punti.
Il terzo set comincia in equilibrio, ma le orlandine riescono a prendere 3 punti di margine, sul 17-14, che impediscono alle tortoriciane, nonostante una timida ripresa nel finale, di riagguantare la partita. Il terzo set termina sul 25-23 grazie ad un pallonetto di Basile, subito abbracciata dalle compagne, con l'Orlandina che riscatta il brutto risultato dell'andata.
Dopo la pausa di due settimane, l'Orlandina Volley scenderà in campo a Brolo domenica 3 aprile alle 10:30, per la terza giornata di ritorno.
le atlete dell'Orlandina Volley