Seconda Divisione - L'Handball Messina affronta in casa Badolato. Luisa Chillè: ''Ottimo banco di prova per il derby''

22.04.2016 13:33

La formazione di Alessandro Costantino ospiterà il Meta 2 in un match valido per il quarto turno della “Fase a Orologio”. Fischio d’inizio alle 20.30, con direzione arbitrale affidata alla coppia Castagnino-Manuele.

Ultimi centoventi minuti di gioco nel girone “F” del torneo di 2^ Divisione Nazionale Femminile, dove a contendersi il pass per accedere al concentramento finale per la promozione in programma a Chieti dal 13 al 15 maggio saranno l’Handball Messina e la Messana.

In attesa dello scontro diretto della prossima settimana, sabato 23 aprile la formazione di Alessandro Costantino ospiterà il “sette”  del Meta 2 Badolato in un match valido per il quarto turno della “Fase a Orologio”. Fischio d’inizio alle 20.30, con direzione arbitrale affidata alla coppia Castagnino-Manuele.

Nei due precedenti stagionali altrettanti successi per la squadra del presidente Enzo Marino, passata di misura in Calabria (23-24) e vittoria larga tra le mura amiche del “PalaRussello” (38-21). Ex di turno in casa peloritana Giusy Interdonato, che insieme alle compagne ci tiene a continuare in modo positivo la marcia di avvicinamento all’attesissima stracittadina della prossima settimana.

Nell’ultima uscita l’Handball Messina ha espugnato il “PalaTedeschi” di Benevento, ma il match contro il Meta 2 Badolato rappresenta sicuramente un test più impegnativo rispetto a quello disputato in terra campana contro la giovanissima formazione del Valentino Ferrara.

In tal senso, a tenere alta la concentrazione ci pensa il capitano Luisa Chillè: “Inutile nascondere che la nostra stagione passerà tutta per la gara del 30 aprile con la Messana, ma questo non deve in alcun modo condizionarci e far perdere di vista l’impegno più imminente. Quello col Badolato – prosegue l’esperto pivot dell’Handball Messina -  sarà un ottimo banco di prova contro la terza forza del campionato, una squadra ben attrezzata che gioca una buona pallamano.  Dobbiamo provare a vincere e soprattutto convincere sul piano della prestazione, solo dopo la nostra testa potrà volare al derby”.

Questa l’attuale classifica: Messana, Handball Messina 36, Meta 2 Badolato 24,  T.H. Reggio Calabria 15, Lamezia Terme  6, Valentino Ferrara Benevento

la formazione femminile