Roccalumera vince il 4° Memorial Pippo Mirabile ma è festa dello sport alla ''Giorgio La Pira'’
Un appuntamento che si rinnova nel tempo. Si è concluso con la vittoria finale della Pallavolo Roccalumera il 4° Memorial “Pippo Mirabile”, torneo organizzato dal Mondo Giovane per mantenere sempre ben vivo il ricordo dell’apprezzato dirigente del sodalizio cittadino. Al Memorial che si è svolto alla Palestra della Scuola “Giorgio La Pira” hanno partecipato oltre ai padroni di casa del Mondo Giovane, la compagine jonica di Pippo Giorgianni e il Cus Unime.
Si è giocato al meglio dei due set su tre con punteggio classico a 25. Nel match d’apertura Roccalumera ha battuto il Mondo Giovane di mister Gaetano Allegra per 2 a 1. Nell’incontro successivo il sestetto jonico ha superato con identico punteggio il Cus. A concludere il fitto programma del triangolare è stato il derby cittadino tra Mondo Giovane e Cus Unime con la formazione allenata da Valentina Leandri che è riuscita a spuntarla al termine di due set abbastanza combattuti, soprattutto il secondo conclusosi ai vantaggi (25-27).
Ma l’aspetto più importante della piacevole giornata è stato il clima di divertimento in campo e sugli spalti e la voglia di stare insieme che ha contrassegnato atleti e dirigenti delle tre formazioni impegnate nel Memorial. L’occasione è servita per scambiarsi gli auguri di una Santa Pasqua. Positiva la risposta del pubblico che ha accompagnato in maniera calorosa le gesta sportive delle giocatrici sul taraflex della “La Pira”. Al termine si è proceduto con la cerimonia di premiazione e la consegna di Coppe e medaglie a tutte e tre le squadre partecipanti al torneo. Premiata con una targa ricordo la coppia di arbitri che ha diretto i tre incontri: Erika Burrascano e Sebastiano Rizzotto. Irene Ferraro (Roccalumera) è stata premiata come mvp del torneo. Il presidente del Mondo Giovane Mario De Marco ha consegnato una targa ricordo a Laura Mirabile, la figlia di Pippo Mirabile.
Questi gli organici delle tre formazioni che hanno preso parte al 4° Memorial Pippo Mirabile:
Mondo Giovane: Zinghinì, Ardiri, Cangemi, Conti, Panarello, De Francesco I., Vaccarino, Finanze R., Russo, Micalizzi, Lucchese, Cafarella, De Francesco N. - Allenatore Gaetano Allegra.
Pallavolo Roccalumera: Ferraro, Puliatti, Billa, Bombaci, Maccarrone M., Abate, Occhino, Messina, Di Nuzzo, Maccarrone G., Sterrantino – Allenatore Pippo Giorgianni.
Cus Unime: Venuto, D’Arrigo, Raccuia, Chiofalo, Gambadoro, Giglio, Currò, Sgambati, Alibrandi, Maisano, Salvato – Allenatore Valentina Leandri
Mario De Marco consegna la targa ricordo a Laura Mirabile
Il Mondo Giovane
La Pallavolo Roccalumera
Il Cus Unime (si ringrazia per le foto Flavia Cozzo)
MESSINA FLASH