Beach Volley - Rio 2016: le azzurre Giombini-Menegatti pescano negli ottavi Ross e Walsh Jennings

12.08.2016 10:38

La coppia a stelle e strisce è l'avversario delle beacher azzurre nel primo turno della fase ad eliminazione diretta del torneo olimpico femminile in corso di svolgimento a Rio de Janeiro.

Sono le statunitensi April Ross e Kerri Walsh Jennings le avversarie di Laura Giombini e Marta Menegatti negli ottavi di finale del tabellone olimpico di beach volley femminile. Questo é il responso del sorteggio effettuato a Rio per delineare gli accoppiamenti nella fase ad eliminazione diretta che partirà dagli ottavi.

Le atlete a stelle e strisce rappresentano sicuramente un ostacolo difficile (Walsh ha conquistato tre ori olimpici consecutivi dal 2004, Ross un argento a Londra 2012) ma le azzurre hanno voglia di andare oltre i propri limiti e provare a continuare la loro avventura a cinque cerchi.

Giombini/Menegatti hanno concluso la Pool con la sconfitta di misura (2 a 1) contro le tedesche Ludwig/Walkenhorst (21-18,18-21,15-9 lo score dei set) raggiungendo ugualmente l’accesso diretto agli ottavi di finale come una delle due migliori terze. Un risultato importante per le ragazze di Lissandro, considerando le vicissitudini di inizio Olimpiade.

attacco di Laura Giombini (foto dal sito federazione internazionale www.fivb.org)