Recupero Serie D - Fc Messina dominante: Marina di Ragusa liquidato da Caballero e Fissore

12.02.2021 16:38

Fc Messina-Marina di Ragusa 3-0
Marcatori: 14' pt e 19’ pt Caballero, 46' pt Fissore.
Fc Messina: Marone; Aita, D. Marchetti, Fissore, Ricossa (45' st Panebianco); Agnelli (40' st Garetto), Giuffrida, Palma (24' st A. Marchetti); Arena, Caballero (24' st Mukiele), Carbonaro (18' st Bevis). Allenatore: Leo Criaco. A disposizione: Strino, Quitadamo, Panebianco, Casella, Bianco.
Marina di Ragusa: Pellegrino; Dibari (23' st Cinquemani), Puglisi, Monteleone (12' st La Vardera), Cervillera; Baldeh, Mannoni, Schisciano (23' st Brunetti), Manfrè; Agudiak (13' st Dieme), Tripoli (1' st Pietrangeli). Allenatore: Salvatore Utro. A disposizione: Alvani, Cannia, Cinquemani, Pietrangeli, Castellini, Bellomo, La Vardera, Dieme.
Arbitro: Lorenzo Vacca di Saronno.
Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Carmine De Vito.
Note: ammoniti Aita, Arena. Calci d’angolo 6-5. Recupero 2' pt, 4' st.

---

Seconda vittoria consecutiva per il Football Club Messina che conquista tre punti fondamentali contro il Marina di Ragusa. Nel recupero della settimana giornata di campionato, i giallorossi ritrovano Pablo Caballero e allungano la loro striscia di risultati positivi. La vittoria contro la compagine di mister Utro permette a Giuffrida e compagni di accorciare ulteriormente in classifica avvicinandosi alla vetta distante appena 2 punti. Decisiva la doppietta dell'attaccante argentino e la rete di Matteo Fissore.
Mister Criaco cambia ancora il suo undici iniziale. La grande novità è il rientro dall'infortunio di Pablo Caballero che parte titolare al centro dell'attacco. Per lui è la terza presenza in maglia FC Messina. Titolare anche Alessandro Arena al posto di Gabriel Bianco, in panchina dopo tre match consecutivi da titolare. La casella 2002 è quindi occupata da Aita in difesa nel ruolo di terzino destro. Confermata la linea di centrocampo totalmente over con Giuffrida, Palma ed Agnelli.
Il Marina di Ragusa parte bene con una punizione insidiosa in area respinta da Carbonaro dopo appena un minuto di gioco. La risposta del FC Messina con le azioni sugli esterni di Ricossa e Arena respinte dalla difesa ospite. Il punteggio si sblocca al 14' con la girata di Caballero su angolo di Agnelli. Passano appena cinque minuti e l'attaccante argentino si ripete con il destro al volo dopo l'errore di Puglisi. I giallorossi premono e sfiorano il tris al 24' con il sinistro a giro di Carbonaro che sfiora il palo. Il Marina di Ragusa prova a rispondere ma serve l'istinto di Pellegrino a fermare il colpo di testa di Arena. Al 43' ci prova anche Agnelli a lato. Nel primo minuto di recupero arriva il meritato terzo gol: traversa colpita di testa da Caballero e pallone insaccato da Fissore a porta spalancata.
Nella ripresa riparte bene il FC Messina che va vicino al poker con il destro al volo di Carbonaro dopo il velo di Palma. Al 56' botta da lontano di Caballero che sfiora la traversa. Legno colpito, invece, al 62' da Manfrè che grazia i giallorossi. Girandola di cambi tra le due squadre e proteste al 70' per un'uscita di Pellegrino su Arena: per l'arbitro è tutto regolare. Il FC Messina controlla il match e i ritmi si abbassano notevolmente. Nel finale esordio assoluto per Panebianco che sostituisce Ricossa. Dopo quattro minuti di recupero termina la sfida del Franco Scoglio.

Pablo Caballero