Quattro ragazzi dell’Ossidiana Messina a un collegiale regionale

16.12.2017 12:00

Federico Santoro, Vincenzo Gentiluomo, Emanuele D’Anzi e Cristiano Sarno sono stati osservati durante gli allenamenti nella piscina aretusea dal tecnico nazionale Massimo Tafuro e Stefano Piccardo, responsabile federale in Sicilia.

Quattro ragazzi dell’Ossidiana Messina hanno preso parte a Siracusa ad un collegiale di pallanuoto per i nati negli anni 2002-2003. Si tratta dei promettenti Federico Santoro, Vincenzo Gentiluomo, Emanuele D’Anzi e Cristiano Sarno. Sono stati osservati, durante gli allenamenti svolti nella piscina aretusea, dal tecnico nazionale Massimo Tafuro e da Stefano Piccardo, responsabile federale in Sicilia. “E’ sempre motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra società – dichiara il presidente Nicola Germanà – quando dei giocatori vengono convocati per un raduno regionale, anche perché è la conferma della bontà del lavoro che portiamo avanti quotidianamente. La politica dell’Ossidiana è, infatti, da sempre rivolta alla valorizzazione del vivaio, che rappresenta il presente ed il futuro del club”.
Doppio appuntamento intanto domenica 17 dicembre per il settore giovanile. L’Under 11 allenata da Mattia Vinci sarà impegnata, alla “Francesco Scuderi” di Catania, in un torneo di preparazione al campionato di categoria; presenti le migliori realtà siciliane.
Sempre nell’impianto etneo, saranno in palio, invece, i tre punti nel recupero della gara Nuoto Catania-Ossidiana del “girone Elite” dell’Under 15. Il “sette” guidato a bordo vasca da Fernando Alessio è chiamato a dare continuità ai progressi palesati nelle ultime uscite.

gli atleti dell'Under 11 dell'Ossidiana Messina 

La formazione under 15 dell'Ossidiana