Pugilato - Grande serata sabato sul lungomare di Mirto Crosia
Il comune cosentino è la prima volta che ospita una manifestazione di boxe. In programma una decina di incontri. Grande attesa del pubblico per i tre moschettieri dell’Amaranto Boxe Andrea Matiz, Giuseppe Osnato e Carmelo Garofalo
Ultimi ritocchi per la grande serata di pugilato ideata dal promoter Carmelo Regolo e dal Comune di Mirto Crosia e organizzata dall'Amaranto Boxe RC - Flash Natoli. La riunione è in programma sabato 30 luglio 2016 con inizio alle ore 20:30 sul lungomare di Mirto Crosia (CS). È la prima volta che questo paese si accinge ad ospitare una serata di pugilato, grazie all’interessamento e al prezioso supporto dell’intera Amministrazione comunale con in testa il sindaco Antonio Russo ed alla fattiva collaborazione dei consiglieri Francesco Russo (con delega allo Sport) e Giovanni Greco.
Si disputeranno una decina di combattimenti, fra questi spiccano i tre moschettieri dell'Amaranto Boxe: Andrea Boom Boom Matiz passato Elite in meno di due anni a suon di vittorie per K.O., campione regionale 2015 e che quest'anno dopo i campionati italiani passerà professionista. Andrea è il beniamino locale e coronerà uno dei suoi sogni, quello di combattere per la prima volta di fronte ai propri concittadini, nel proprio paese, per cui è previsto il pubblico delle grandi occasioni.
Oltre a Matiz ci sarà sul ring il campione Italiano Giuseppe Osnato che per giorno 30 agosto è stato convocato ad Assisi per un campus con la Nazionale e Carmelo Garofalo passato Elite da qualche settimana e imbattuto con i colori dell'Amaranto Boxe – Flash Natoli con la quale ha conquistato ben 10 vittorie e due pareggi.
Interessante si preannuncia anche un match di boxe femminile, un derby tutto calabrese tra Claudia Cucinotta dell’Amaranto Boxe – Flash Natoli e Rossella Guzzi dell’Eagles Catanzaro. La squadra calabrese sarà completata con altri atleti della Shanti Vibo, dell'Eagles Catanzaro e dalla Group 15 di Lamezia Terme.
Andrea Matiz