Pugilato. Test positivo per Carmelo Garofalo e Claudia Cucinotta sul ring di Mirto Crosia
Due verdetti di parità accompagnati da prestazioni positive per i portacolori dell'Amaranto Boxe Team Flash Natoli, Claudia Cucinotta e Carmelo Garofalo, impegnati nella riunione di pugilato andata in scena nella piazza di Mirto Crosia.
Opposta alla catanzarese Guzzi della Eagle Boxe del maestro Cutruzzulà, Claudia Cucinotta sostiene una prima ripresa su ritmi lenti per poi dare più intensità alla sua azione nella seconda dove porta a segno una serie di colpi precisi che mettono in difficoltà l'avversaria. Analogo il leit motiv della terza ripresa ma la condotta di gara della Cucinotta viene ripagata parzialmente dai responsi dei giudici e l'incontro termina con un pareggio. Non mancheranno le occasioni di rivalsa nei prossimi match.
A seguire è il turno di Carmelo Garofalo chiamato ad affrontare il campano Boateng che mette subito sotto pressione nella prima ripresa. Nella seconda continua a dettare i tempi ma non riesce ad essere preciso nel portare a segno i colpi. Un calo dovuto anche alle condizioni fisiche non perfette accusato nella terza riportava in auge l'avversario che metteva a segno qualche colpo in più. Finiva in parità l'incontro che un Garofalo al top della condizione avrebbe potuto anche vincere. Si allunga comunque la striscia di incontri senza sconfitte: 10 vittorie e 3 pari su tredici incontri disputati. Al termine della serata soddifazione da parte dei tecnici Ielo, Pace, Natoli e Marchese, del maestro Fedele ed il direttore Regolo.
N
nella foto Claudia Cucinotta (caschetto rosso) mette a segno un destro
MESSINA FLASH