Pugilato. Garofalo allunga la striscia vincente a Lamezia Terme, ok Rodinò e la Tringali autrice di una prova d'autore

09.03.2017 10:34

Una piacevole serata nel segno del pugilato è andata in scena al Pala Spartì di Lamezia Terme sabato 4 ottobre con il torneo interregionale organizzato dalla società Group 15. A confrontarsi sul ring pugili provenienti da quattro regioni (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia).

Positivo il bilancio complessivo dei pugili dell’Amaranto Boxe Team Flash Natoli. Rocco Rodinò ha battuto ai punti Pinto, mentre si è concluso con un verdetto di parità un match intenso che ha visto protagonista Francesco Arena e Klixmenchuk.

Vince anche la Tringali che sfodera una condotta di gara perfetta con la pugliese Tanzarella (Elite). Un ritmo davvero elevato quello imposto nel corso delle tre riprese, tutte peraltro appannaggio della portacolori dell’Amaranto Boxe Team Flash Natoli.

Disco rosso per Luigi Chillè nel match contro il forte pugile Asprea. Ad una prima ripresa che lo vedeva tenere in mano l’iniziativa, seguiva una seconda sottotono che di fatto pesava nel verdetto dei giudici. Ma non mancheranno le occasioni di rivalsa, se saprà fare tesoro di questa sconfitta. Nei supermassimi Ivan Spadaro sfodera un ottimo primo round ma nel corso di uno scambio veloce incappa in un colpo che lo manda al tappeto. Malgrado il pugile dell’Amaranto Boxe Flash Natoli dia segni di ripresa, l’arbitro decide di interrompere il match. 

Una lussazione alla spalla costringe al ritiro dopo la prima ripresa l'avversario di Giuseppe Osnato, che aveva peraltro iniziato bene il confronto portando a casa un successo. Tocca poi a Matiz salire sul ring e per lui arriva la sconfitta ai punti con il pugliese Matarrese. Carmelo Garofalo allunga la striscia di vittorie (ben 15) aggiudicandosi le tre riprese sostenute con Potenza. 

il maestro Alfredo Natoli con il pugile Carmelo Garofalo

MESSINA FLASH