Pugilato - La messinese Floriana Tringali sul ring per il ''Guanto d’Oro d’Italia''
Si avvicina l’appuntamento con il torneo Nazionale Elite femminile di pugilato denominato “Guanto D’Oro d’Italia”. Si tratta della competizione di maggiore prestigio in ambito italiano che vedrà affrontarsi sul ring le otto migliori interpreti della boxe in rosa scelte dal comitato nazionale della Fpi.
Al Palazzetto dello Sport di Soriano del Cimino ci sarà anche Floriana Tringali del Team Flash Natoli - Amaranto Boxe. Si tratta della seconda partecipazione consecutiva per la boxer messinese che si allenata alla Palestra Kineo di Messina sotto lo sguardo del tecnico Alfredo Natoli.
Floriana Tringali combatte nella categoria dei 48 kg e si presenta alla kermesse tricolore al termine di un intenso lavoro di preparazione fisica e anche mentale e con possibilità di raccogliere un buon risultato. Il lotto di avversarie è sicuramente di livello elevato ma la Tringali ha le carte in regola per provare a salire sul podio. Per le prime tre classificate di ogni classe di peso si apriranno le porte della nazionale: uno stimolo ulteriore per dare il meglio di se stesse sul ring. Il via della competizione é fissato per venerdì con le operazioni di peso, poi i sorteggi degli accoppiamenti nel tabellone e infine i primi incontri validi per i quarti di finale. Domenica spazio alla finale per il primo posto.
Nella foto Floriana Tringali con Alessandro Duran, ex campione mondiale e commentatore pugilistico per le tv internazionali
MESSINA FLASH