Pugilato - Floriana Tringali ci prova ma si ferma nei quarti al Guanto d'Oro

21.07.2015 23:31

Si è rivelata avara di soddisfazioni per Floriana Tringali l’edizione 2015 del torneo Nazionale Elite femminile di pugilato denominato “Guanto D’Oro d’Italia”. Impegnata nei 48 chilogrammi la boxeur messinese del Team Flash Natoli Amaranto Boxe ha visto il suo cammino interrompersi nei quarti di finale nel match contro la collega di Francavilla Fontana, Cristina Garganese.

Quattro round da due minuti nel corso dei quali la Tringali ha messo in mostra le sue qualità pugilistiche nelle prime due riprese, che vedevano l’allieva di coach Alfredo Natoli imporre i ritmi portando a segno combinazioni efficaci che mettevano in forte difficoltà l’avversaria. Alla distanza, complice il forte caldo che influiva sulla sua condizione fisica, la Tringali perdeva lucidità nella gestione della propria azione mentre di contro la Garganese prendeva fiducia andando a vincere le due riprese successive.

Il verdetto finale dei giudici premiava la boxeur di Francavilla, cui veniva riconosciuta una maggiore regolarità nella sua condotta di gara. Resta tuttavia per la Tringali una esperienza importante quella maturata al Guanto d’Oro di cui sapere fare tesoro in vista dei prossimi impegni. Già sabato la portacolori del Team Flash Natoli Amaranto Boxe tornerà sul ring in una riunione pugilistica a Vibo Valentia ma l’obiettivo prioritario restano i campionati italiani.

Floriana Tringali

 

MESSINA FLASH