Pugilato. Buon pari in Calabria per Vincenzo Giuffrè, segnali positivi dalla prova di Elena Filippini

05.04.2017 16:14

Va in archivio un fine settimana positivo in termini di prestazioni e risultati per i pugili dell’Amaranto Boxe Team Flash Natoli impegnati sul ring a Motta Santa Lucia. Nella località calabrese si è infatti disputato il primo trofeo di pugilato intitolato “Reventino Valle del Savuto”. La kermesse ottimamente organizzata dalla Eagles di Catanzaro ha visto combattere due boxer dell’Amaranto Team Flash Natoli.

A salire per prima sul ring è stata Elena Filippini opposta alla catanese Victoria Morale. Filippini ha tenuto un buon ritmo nel corso delle 3 riprese, confermando le sue qualità pugilistiche ma ha dovuto alla distanza cedere al cospetto della più esperta avversaria. Un test importante perché ha confermato le potenzialità e anche i notevoli margini di crescita della stessa Filippini in ottica futura. E’ stata poi la volta di Vincenzo Giuffrè che ha incrociato i guantoni contro il più esperto Michele Pullano (Eagles Catanzaro), medaglia di bronzo ai recenti campionati Italiani. Un incontro combattuto quello sostenuto dall’atleta allenato dal maestro Alfredo Natoli, capace di assicurare alla propria azione un ritmo elevato. L’epilogo finale di tre riprese veramente equilibrate è stato un verdetto di parità.

Due test importanti che servono da trampolino di lancio in vista dei campionati regionali che si terranno a metà Aprile.

Vincenzo Giuffrè (in maglia blu) e Michele Pullano al momento del verdetto

MESSINA FLASH