Promozione. Poker del Città di Messina sul campo del Forza Calcio
Forza Calcio Messina – Città di Messina 1-4
Marcatori: 3′e 64′ Arigò, 6′ Mancuso, 19′ Mantarro, 89′ Amante.
Forza Calcio Messina: Raiti, Chiarenza (56′ Pica), Buta, Formica, Donia (70′ Trimboli), Messina, Romeo, Stramandino, Mantarro, Alacqua (46′ Rica), Marcini. Allenatore Domenico Gitto.
Città di Messina: Simoni, Tiano (64′ Alessandro), Fragapane, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Arena, Codagnone (70′ Galletta), Arigò (64′ Iovine), Amante. Allenatore: Nello Basile.
Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno di Catania.
Note: ammoniti Mancuso, Alacqua, Stramandino, Marcini Recupero: 3′ pt, 5′ st.
---
Il Città di Messina continua a correre e conquista il primato solitario in classifica dopo il 4-1 rifilato questo pomeriggio in casa del Forza Calcio Messina. A dispetto del risultato, è stata tutt’altra gara rispetto a quella di Coppa Italia disputata mercoledì: al “San Pietro” le due squadre non si sono risparmiate, mantenendo alto il livello dell’agonismo fino a quasi tutta la durata del match.
Tradizionale 4-3-3 per il Città di Messina che si schiera con Simoni tra i pali, in difesa Tiano prende il posto di Iovine e fa reparto insieme al rientrante Leo, Bombara e Fragapane. Sulla mediana agiscono Cardia e Arena mentre Mancuso parte da posizione più defilata. In attacco Arigò, Codagnone e Amante.
Avvio impressionante dei giallorossi che dopo sei minuti si ritrovano già avanti 2-0. Al 3′ sblocca il risultato Arigò che sfrutta al meglio una bella verticalizzazione di Arena, tre minuti più tardi Mancuso ribatte a rete la parata di Raiti su un colpo di testa di Codagnone. Il Città di Messina si addormenta e consente ai padroni di casa una reazione d’orgoglio che porta al 2-1. Al 20′ la difesa peloritana si fa trovare impreparata su un lancio di Marcini, la palla finisce sui piedi di Mantarro che scavalca Simoni con un pallonetto. E’ il primo gol subito dalla squadra di Basile in questo campionato. La gara si accende, ma al 44′ il Forza Calcio resta in dieci uomini per l’espulsione di Romeo, colpevole, secondo l’arbitro, di un colpo proibito ai danni di Simoni.
Nel secondo tempo il Città di Messina accelera e cala il tris ancora una volta con Arigò, bravo a farsi trovare pronto su assist di Amante. Al minuto 89′ ci pensa lo stesso Amante a portare il risultato sul 4-1 in una classica azione di rimessa iniziata dopo una bella parata di Simoni sul tentativo ravvicinato di Trimboli.
Il Città di Messina festeggia il quarto successo consecutivo. Nel prossimo turno Tiano e compagni torneranno al Garden Sport per ospitare il S.Biagio.