Promozione - Pari del Camaro a San Filippo con qualche rammarico
Città di San Filippo del Mela - Camaro 1-1
Marcatori: 36' pt Mondello, 42' pt Cariolo (rig.).
Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Salmeri, Scolaro, Shpellzaj, Micalizzi, Quintoni, Cariolo, La Vecchia (36' st Milanese), G. Gitto (31' st Parasole), Mastroieni (42' st Alacqua), Pitrone.
Camaro: La Fauci, Porcino, Mondello, Durante, Puzone, Marino, Comandè (31' st Venuti), Russo, Fugazzotto, La Valle, Keita (36' st La Rocca). Allenatore: Ciccio Romeo.
Arbitro: Cardinali di Catania
Note: ammoniti: G. Gitto, Porcino, Marino, Shpellzaj, La Valle, Pitrone, Alacqua. Espulso al 13' st La Valle. Recupero 1' pt, 4' st.
---
Un pari esterno contro un buon avversario ma anche il rammarico per non aver saputo gestire il vantaggio e la rabbia per le ennesime decisioni arbitrali avverse. Il Camaro torna da San Filippo del Mela con un punto e con sensazioni contrastanti. La squadra di Ciccio Romeo nella prima frazione sfodera una buona prestazione, colpisce una traversa con Mondello al 13', si fa vedere in più occasioni dalle parti del portiere avversario (forse graziato al 26' per un intervento con le mani apparso fuori area) e trova il vantaggio con lo stesso Mondello al 36'. Poco prima del riposo, però, Marino commette fallo in area di rigore su Cariolo e lo stesso attaccante di casa dal dischetto fa 1-1. Anche nel secondo tempo il Camaro parte bene ma al 13' si ritrova in inferiorità numerica per l'espulsione di La Valle per proteste. Con un uomo in più, il San Filippo cresce e sfiora il gol in più di una circostanza (gran parata di La Fauci su Cariolo al 22'). Al 36', però, sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con Fugazzotto che si invola verso la porta avversaria ma viene fermato in area da un difensore, che sembra sbilanciarlo nettamente: l'arbitro lascia correre tra le accese proteste neroverdi. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Il Camaro coglie un incoraggiante punto in trasferta, sebbene condito da una buona dose di amarezza, e resta in terzultima posizione a quota 22. Domenica 6 marzo confronto interno con l'Acquedolcese.
Camaro a San Filippo del Mela senza lo squalificato Cappello, l'infortunato Calogero (out all'ultim'ora per un problema muscolare), Marchese per motivi personali e gli indisponibili di lungo corso Bonaccorso e De Maria. Non al top della condizione Lauro e La Rocca, che siedono in panchina. Neroverdi in campo con il 3-5-2: davanti a La Fauci ci sono Puzone, Marino e Porcino a comporre la linea centrale, Comandè e Mondello sulle corsie esterne, Keita, Durante e Russo a centrocampo, La Valle e Fugazzotto di punta. Buon approccio ospite e prima conclusione di La Valle dopo appena 40 secondi: tiro al volo dai 30 metri bloccato dal portiere Scibilia. Al 13' prima grossa chance dell'incontro: Mondello si incarica di una punizione dal limite, il suo sinistro scavalca la barriera ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 20' Fugazzotto al limite serve Russo, che si inserisce bene in area ma viene anticipato al momento del tiro da Micalizzi. Al 26' proteste del Camaro per un mancato intervento arbitrale: Fugazzotto sfrutta bene un rimpallo favorevole e prova a battere con un pallonetto il portiere avversario, che in uscita si oppone, secondo gli ospiti toccando la sfera con le mani fuori dalla propria area. Un minuto più tardi Scibilia si rifugia in corner dopo la punizione di Durante deviata da Salmeri. Al mezzora il primo tentativo dei padroni di casa: Mastroieni calcia di prima dai 20 metri ma il suo destro si perde oltre la traversa. Al 36' Camaro in vantaggio: Mondello scambia con La Valle, si presenta in area e fa centro con un preciso tocco di destro sotto porta sbloccando il punteggio. Al 39' La Valle conclude con un tiro fuori misura una buona azione personale. Al 43', però, la gara cambia: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Cariolo riceve palla in area e va giù a contatto con Marino. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri è perfetta la trasformazione dello stesso Cariolo. Si va al riposo con un 1-1 che lascia l'amaro in bocca agli ospiti.
Anche l'avvio della ripresa vede il Camaro giocare con buona personalità e cercare la via della rete. Al 3', dopo un cross di Mondello sporcato da un difensore, Fugazzotto si ritrova in area un buon pallone ma calcia debolmente e Scibilia può far sua la sfera. Un minuto dopo ci prova Russo: alto non di molto il suo destro da fuori. Il San Filippo risponde con la punizione dal limite di Mastroieni che si perde di poco oltre il palo alla destra di La Fauci. Al 13' altro episodio importante della gara: La Valle protesta nei confronti del direttore di gara e rimedia il rosso. In inferiorità numerica, il Camaro inizialmente fatica e i padroni di casa provano ad approfittarne. Al 18' un errato disimpegno difensivo porta al tiro Quintoni, La Fauci fa suo il pallone. Il portiere neroverde deve fare gli straordinari al 22', quando si oppone benissimo alla conclusione ravvicinata di Cariolo. Più semplice l'intervento successivo, al 24' sulla girata al volo di Quintoni sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti si riorganizzano e tornano ad affacciarsi dalle parti di Scibilia: al 27' termina alto il tentativo di Russo dalla distanza. Al 31' primo cambio effettuato da Romeo: Venuti rimpiazza Comandè. Al 36' l'episodio che più fa arrabbiare il Camaro: Durante lancia Fugazzotto, che va via verso la porta avversaria ma viene strattonato al momento del tiro e cade in area; l'arbitro lascia giocare e a nulla servono le proteste ospiti. Poco dopo secondo e ultimo cambio con La Rocca al posto di Keita. Nel finale altri due tentativi da fuori della formazione neroverde: al 41' si perde di poco a lato il sinistro di Mondello; al 45' Scibilia blocca il tiro di Durante. L'ultimo brivido è in area ospite al 46', quando Pitrone non riesce a colpire il pallone a pochi passi dalla porta di La Fauci. 1-1 il punteggio finale. Il Camaro si porta a quota 22 punti restando in terzultima posizione. Domenica prossima al "Marullo" sfida contro l'Acquedolcese.