Promozione - Messana-Città di Messina, derby ad alta quota
Vigilia di derby per la Messana che sarà di scena ancora al “Garden Sport” di Mili Marina, ma in “trasferta”, nel match d’alta classifica contro il Città di Messina del neo tecnico Santino Bellinvia, valido per la 14^ giornata del girone C di Promozione.
Interrotta la serie di cinque vittorie consecutive con una sconfitta, quella interna contro il San Biagio, che ha fatto scivolare i giallorossi al terzo posto con 27 punti (-1 dalla coppia composta da Jonica e proprio dal Città di Messina), la squadra di mister Michele Lucà vuole immediatamente cercare il riscatto contro una formazione indicata, a inizio stagione, come la grande favorita del campionato. Vero e proprio esame di maturità per la Messana, chiamata subito a rialzarsi in una sfida particolarmente attesa, penultima del girone di andata, nella quale il tecnico ritrova il difensore Angrisani, al rientro dopo il turno di squalifica, e avrà a disposizione anche il neo arrivato Francesco Brancati, tesserato pochi giorni fa dopo aver disputato la prima parte di stagione con la maglia del Pistunina in Eccellenza.
Conclusa, quindi, la settimana di allenamenti con la classica seduta di rifinitura, mister Lucà ha diramato la lista dei 20 convocati, della quale non fanno parte gli indisponibili Imbesi, Costanzo, Minutoli e Scarantino.
Fischio di inizio alle ore 14.30: dirige una terna della sezione di Acireale composta dall’arbitro
Salvatore Battiato e dagli assistenti Dario Fanciullo e Mario Grasso.
I 20 convocati:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97);
Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Francesco Morgante, Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco Andaloro, Francesco Brancati, Letterio Cardia, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria;
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Salvatore Nizzari, Fabrizio Spadaro (‘99).
Questi i convocati del Città di Messina:
Portieri : Mauro Simoni, Andrea Maisano.
Difensori: Giovanni Iovine, Lorenzo Andaloro , Salvatore Leo, Antonio Tiano, Francesco Scarfì, Domenico Bombara, Alessandro Fragapane.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Ivan Mancuso, Giovanni Ginagò, Francesco Cardia, Antonino Alessandro, Gaetano Marco Libro, Sergio Silvestri.
Attaccanti: Giuseppe Amante, Davide Arigò , Alessandro Codagnone.
Il c entrocampista Francesco Brancati (Messana)
Il centrocampista Giovanni Ginagò (Città di Messina)