Promozione. Messana attesa dallo scontro diretto contro la Jonica
Seconda trasferta consecutiva e, dopo Terme Vigliatore, la Messana andrà a caccia del bis esterno (e del terzo successo consecutivo) sul campo della Jonica, in uno scontro diretto che, alla settima giornata di ritorno, mette in palio il secondo posto del girone C di Promozione: sono 43, infatti, i punti della squadra di mister Lucà, 42, invece, quelli della formazione di mister Moschella.
Sarà il quarto confronto stagionale tra le due compagini, con i tre precedenti che sorridono ai santateresini, che hanno conquistato tre successi tra Coppa Italia (doppio 2-1 in casa e in trasferta) e campionato: nel match di andata, infatti, espugnarono il “Garden Sport” 1-4 con doppietta di Savoca e reti di Monaco e Fugazzotto, che risposero all’iniziale vantaggio di Cannuni.
Buda e compagni, quindi, saranno chiamati anche a sfatare un tabù ed evitare che la Jonica si confermi la bestia nera dei giallorossi, che ritroveranno il difensore Bonaffini, al rientro dopo una giornata di squalifica, ma, oltre agli infortunati Alibrandi, Gazzetta e Arena, dovranno rinunciare anche a Gentilesca, Polizzotto e Costanzo.
I 19 convocati:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);
Difensori: Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Carmelo Privitera (‘99), Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Davide Santamaria;
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Valerio Impollomeni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99).
Fischio di inizio alle ore 15: match affidato all’arbitro Sebastiano Galioto delle sezione di Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Luigi Runza e Marco Gianino, anche loro della sezione di Siracusa