Promozione - L'Usd Messana impatta al 93’ sul campo del Real Aci

12.09.2016 10:06

Real Aci - Messana 1-1
Marcatori: 32’ Febbraio (RA), 93’ Alibrandi (M)
Real Aci: Leotta, La Motta, Crispino, Patanè (54’ Caliano), Tola, Maugeri, Febbraio (67’ Licciardello), Ferrone, De Simone (60’ Tenerelli), Spartà, Calabretta. A disp.: Catalano, Di Nicolò, Tanasi, Spada. All.: Benedettino
Messana: Arrigo, Broccio, Gentilesca (74’ Nizzari), Santamaria, Bonaffini, Alibrandi, Gazzetta (86’ Scarantino), Cardia, Cannuni (43’ Angrisani), Buda, Spadaro. A disp: Imbesi, Morgante, Andaloro, Minutoli. All.: Lucà
Arbitro: Salerno di Catania
Note: Ammoniti La Motta, Tola, De Simone, Tenerelli, Crispino, Cardia, Buda, Santamaria. Espulsi 32’ Maugeri e Bonaffini
-----
Primo match in campionato e primo punto per la Messana, che, al Comunale di Acireale, mostra tutto il carattere e la grinta e, contro il Real Aci, agguanta il pari (1-1) al 93’ grazie al guizzo in mischia di Giacomo Alibrandi, che risponde così al vantaggio locale di Febbraio.
Risultato importante per i giallorossi di mister Michele Lucà, che conferma l’undici schierato contro la Jonica nel ritorno di Coppa Italia: Arrigo tra i pali, difesa a quattro con Broccio, Alibrandi, Bonaffini e Gentilesca, in mezzo Gazzetta, Santamaria e Cardia e, in attacco, il tridente Cannuni, Buda e Spadaro.
Partita dai due volti con acesi e messinesi che si dividono tempi e posta in palio. Nella prima frazione è il Real Aci a fare la partita e, approfittando dell’approccio non perfetto degli ospiti, spinge con insistenza e colleziona diverse palle gol: al 4’ il colpo di testa di Maugeri non inquadra lo specchio della porta; al 10’ la punizione di Spartà chiama Arrigo alla deviazione e, al 25’, ci prova due volte De Simone, ma ancora l’estremo difensore giallorosso si oppone con due ottimi interventi che negano il vantaggio alla formazione etnea. La svolta del match arriva, però, al 32’, quando Cannuni resta infortunato a terra (costretto poco dopo a uscire, sostituito da Angrisani), la Messana si ferma mentre il Real Aci continua a giocare e va segno con Febbraio. L’1-0 dei locali scatena un parapiglia tra le due squadre e ne fanno le spese Maugeri, tra i padroni di casa, e Bonaffini, tra gli ospiti, espulsi dal direttore di gara, Salerno di Catania.
Nella ripresa torna in campo una Messana trasformata, più tranquilla e decisa a imporre il proprio gioco. I giallorossi alzano il ritmo e schiacciano gli acesi nella propria metà campo, sfiorando il pari al 60’ con Buda, che non riesce a superare Leotta. Mister Lucà cambia modulo (difesa a tre) e interpreti con gli ingressi, prima, di Nizzari, poi, di Scarantino (all’esordio) e la Messana va ancora vicina al gol con una velenosa conclusione di Santamaria che, all’85’, a botta sicura sfiora il palo. I giallorossi tentano l’assalto finale e vengono premiati al 93’, quando, su un tiro di Buda, ci pensa Alibrandi a firmare il pari con un tocco decisivo in mischia: il difensore centrale segna così la prima rete in campionato della sua squadra, con dedica speciale a mamma e moglie.
Finisce così 1-1, un pari giusto che permette alla Messana di iniziare il girone C di Promozione con un buon punto in trasferta e di prepararsi al meglio all’esordio casalingo contro il Giardini Naxos.