Promozione. Il dg del Città di Messina Giovanni Cardullo: ''Ripartiamo da Nello Basile per tornare a gioire''

10.06.2016 18:31

“Abbiamo deciso di riconfermare Basile alla guida della prima squadra – precisa Cardullo – è lui il principale riferimento dal punto di vista tecnico. Abbiamo avuto tante richieste di giocatori che hanno potuto apprezzare nel tempo il nostro lavoro, stiamo valutando attentamente".

Archiviata la stagione 2015 – 2016, conclusasi con il sesto posto in Promozione, il Città di Messina è proiettato al prossimo campionato. La società giallorossa sta, infatti, lavorando a fari spenti sotto la guida del direttore generale Giovanni Cardullo, impegnato in questi giorni a costruire un organico competitivo.

“Ripartiamo dagli ottimi risultati del settore giovanile – spiega Cardullo – quest’anno siamo stati campioni regionali Juniores, un risultato importante che speriamo di poter ripetere in futuro. Continueremo a puntare sui giovani che vogliamo far emergere e per questo saranno affiancati da giocatori più esperti. Cercheremo di costruire una squadra che possa puntare al vertice, finalmente siamo nelle condizioni di poter pianificare tutto nel migliore dei modi e in largo anticipo. Vogliamo ottenere risultati e palcoscenici che ci competono”.

Il progetto del nuovo Città di Messina verrà costruito intorno alla figura del tecnico Nello Basile. “Abbiamo deciso di riconfermare Basile alla guida della prima squadra – precisa Cardullo – è lui il principale riferimento dal punto di vista tecnico. Abbiamo avuto tante richieste di giocatori che hanno potuto apprezzare nel tempo il nostro lavoro, stiamo valutando attentamente, non vogliamo fare passi azzardati”.