Promozione - Il Città di Messina viaggia verso il campo dell'Aci S. Antonio
Il Città di Messina scalda i motori in vista del primo impegno del 2017. I giallorossi saranno impegnati sul campo del fanalino di coda Aci S. Antonio nel match valido per il primo turno del girone di ritorno. Per Bombara e compagni si profila un impegno tutt’altro che agevole contro una squadra che ha ritrovato il giusto equilibrio e vorrà giocarsi le ultime carte per tentare una difficile rimonta ed evitare gli insidiosi playout.
Il tecnico Santino Bellinvia dovrà fare a meno del difensore Alessandro Fragapane la cui squalifica, rimediata nel match con la Messana, è stata ridotta a due turni consentendogli di ritornare a disposizione già sabato prossimo per la gara casalinga con il Calatabiano. Ancora out l’attaccante Galletta bloccato da un risentimento muscolare. Subito arruolabile, invece, il nuovo arrivato Giuseppe Giove, attaccante nato il 30 novembre 1996. Giove è cresciuto nelle giovanili di Reggina e Acr Messina, per lui esperienze in Eccellenza e Promozione con le maglie di Forza Calcio Messina e Villafranca.
Di seguito la lista dei 20 convocati:
Portieri: Mauro Simoni, Andrea Maisano
Difensori: Lorenzo Andaloro, Salvatore Leo, Francesco Scarfì, Domenico Bombara, Giuseppe Sergi
Centrocampisti: Salvatore Balastro, Ivan Mancuso, Giovanni Ginagò, Francesco Cardia, Antonino Alessandro, Marco Libro, Sergio Silvestri, Giuseppe Quintoni, Gioele Ballarò
Attaccanti: Giuseppe Amante, Davide Arigò, Alessandro Codagnone, Giuseppe Giove.
Calcio d’inizio alle 14.30. A dirigere il match una terna arbitrale proveniente da Siracusa composta dal direttore di gara Sebastiano Galioto e dagli assistenti Paolo Vasques e Salvatore Zocco.
Il difensore Domenico Bombara