Promozione - Il Cdm spreca troppo e con il Real Aci finisce in pareggio
Città di Messina – Real Aci 1-1
Marcatori: 28′ Arigò, 65′ Manca
Città di Messina: Simoni, Iovine (79′ Ginagò), Andaloro, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Arena (90′ Ballarò), Codagnone (70′ Libro), Arigò, Amante. Allenatore: Nello Basile
Real Aci: Catalano, Sorbello, Crispino, Mammone, Spartà, Bisicchia, Febbraio, Galiano (82′ Patanè), Manca, Tenerelli (91′ La Motta), Tola (49′ De Simone) Allenatore: Alfonso Benedettino
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Ammoniti: Bombara, Arena, Cardia, Crispino, Bisicchia, Sorbello
----
Terzo pareggio di fila per il Città di Messina che questo pomeriggio ha impattato 1-1 con il Real Aci, nel match disputato al Garden Sport. Giallorossi autori di una buona prestazione al cospetto di un avversario di tutto rispetto che dirà senz’altro la sua durante la stagione. I padroni di casa sbloccano la gara al 28′ con un sinistro chirurgico di Arigò che si insacca nell’angolino. Il Città di Messina alza i giri del motore e colleziona due occasioni con Codagnone e Amante. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Codagnone, ma poco dopo la formazione etnea colpisce a freddo con un tiro a giro di Manca che vale l’1-1. Nel finale, i giallorossi tentano l’assalto, ma la sfortuna ci mette lo zampino. Leo colpisce l’esterno della rete da pochi passi, Cardia timbra il palo esterno con un colpo di testa.
Tradizionale 4-3-3 per il tecnico Basile costretto a fare a meno degli infortunati Fragapane e Galletta. Simoni va tra i pali, in difesa Andaloro e Iovine agiscono sugli esterni, coppia centrale formata da Leo e Bombara. Al centrocampo Cardia, Arena e Mancuso, tridente d’attacco con Arigò, Codagnone e Amante.
E’ il Città di Messina a spezzare l’equilibrio iniziale al 22′. Iovine mette in mezzo dalla destra per l’accorrente Amante che viene anticipato di un soffio dall’uscita di Catalano. Al 28′ i giallorossi sbloccano il match: Amante serve Arigò che dal limite dell’area lascia partire un sinistro impeccabile, centrando l’angolino. Il gol galvanizza i giallorossi che al 33′ si rendono pericolosi ancora sugli esterni con Amante che mette al centro, Codagnone sfiora di testa, il pallone rimpalla poi tra Crispino e Catalano con quest’ultimo che riesce a evitare l’autorete. Al 43′ ancora padroni di casa in avanti con un diagonale di Amante che si spegne sul fondo. Dopo un minuto termina la prima frazione di gioco.
Inizia forte il Città di Messina che al 55′ può raddoppiare, ma Codagnone a tu per tu con il portiere alza troppo la mira. Per la serie gol sbagliato, gol subito il Real Aci dieci minuti più tardi trova il pareggio. Cardia perde palla al centrocampo, riparte Manca che da fuori area disegna un tiro a giro che non lascia scampo a Simoni. Basile scuote la squadra inserendo Libro e Ginagò rispettivamente per Codagnone e Iovine, passando al 4-4-2. Al minuto 82′ Ginagò mette al centro dalla destra trovando la testa di Leo che da ottima posizione schiaccia troppo il pallone e colpisce l’esterno della rete. Tre minuti dopo il Real Aci mette paura ai giallorossi con una conclusione del solito Manca che termina di poco a lato. Andaloro e compagni si gettano in avanti cercando il vantaggio, ma nell’ultimo dei quattro minuti di recupero è il palo esterno a fermare il colpo di testa di Cardia.
Un mezzo passo falso che costa il primato in classifica ai giallorossi, distanti adesso due punti dalla capolista Camaro. Nel prossimo turno trasferta a Giardini Naxos.