Promozione - Il Camaro supera il Barcellona e per il momento è fuori dei playout
Camaro - Barcellona 3-1
Marcatori: 3' pt Fugazzotto, 21' pt Calogero, 18' st Chiappone, 23' st Fugazzotto.
Camaro: La Fauci, Porcino (1' st Comandè), Mondello, Durante, Puzone, Lauro, Cappello (28' st Keita), Russo, Fugazzotto, Calogero (1' st De Maria), Scarantino. Allenatore: Ciccio Romeo.
Barcellona: Ficarra, La Maestra, Leto (34' pt Agolli), Chillari, Sottile, Giunta, Di Salvo, Chiappone, Coppolino (21' st Di Salvatore), Castagnolo, Alizzi (9' st Puliafito). Allenatore: Benedetto Granata.
Arbitro: De Fazio di Catania.
Note: ammoniti 43' pt Coppolino, 44' st Russo. Recupero 1' pt, 2' st.
---
Il Camaro centra i tre punti nell'ultimo turno casalingo della stagione. La squadra di Ciccio Romeo apre il match già al 3' grazie alla rete di Fugazzotto, ben servito da Russo. Al 21' arriva il raddoppio con Calogero, che trova l'incrocio con un destro al volo dal limite dell'area sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Barcellona attacca e sfiora il gol più volte prima di dimezzare lo svantaggio al 18' con Chiappone. Passano cinque minuti e i neroverdi chiudono la gara, ancora con Fugazzotto, che di sinistro batte Ficarra. Il Camaro conquista tre punti fondamentali con cui scavalca il Sinagra riportandosi al quartultimo posto. Neroverdi al momento fuori dai play-out alla vigilia dell'ultima gara stagionale, in programma nel prossimo weekend sul campo della Jonica.
Ciccio Romeo conferma il consueto 4-3-3 nell'ultima gara interna del Camaro, che ospita il Barcellona: in porta c'è La Fauci, difesa con Porcino, Lauro, Puzone e Mondello, linea mediana con Calogero, Durante e Russo, tridente formato da Scarantino, Fugazzotto e Cappello. I neroverdi partono bene e trovano il vantaggio già al 3': percussione di Mondello sull'out mancino, palla per Russo che trova il fondo e serve Fugazzotto, bravo a controllare e a calciare di sinistro dal vertice dell'area piccola, battendo Ficarra e trovando la decima rete in campionato. La risposta del Barcellona arriva al 9' con il tiro dalla distanza di Alizzi che trova pronto La Fauci. All'11' Russo calcia di destro al volo sfiorando il palo. Due minuti più tardi è Di Salvo a liberarsi e a presentarsi in area ma il suo tiro si perde alto. Al 19' tentativo di Leto, che però calcia debolmente al termine di un'azione personale. Il gol del raddoppio arriva al 21', quando Calogero calcia al volo dal limite sugli sviluppi di un corner di Mondello e trova l'incrocio alla destra di Ficarra siglando il suo primo gol con il Camaro. Sul 2-0 i ritmi si abbassano e l'ultima emozione della prima frazione arriva al 43' quando il portiere ospite devia sopra la traversa un calcio piazzato di Mondello.
La ripresa comincia con due cambi tra le fila neroverdi: Comandè e De Maria prendono il posto di Porcino e Calogero. Il Barcellona macina gioco e al 2' Di Salvo fa partire un destro potente deviato da La Fauci sul palo. Al 6' ci prova anche Agolli con una conclusione dalla distanza neutralizzata dal portiere neroverde. Il numero uno di casa si ripete al 14' sulla conclusione dal limite di Chiappone, bloccata a terra. Pochi istanti dopo, esterno della rete colpito dal diagonale di Agolli, tra i migliori dei suoi. Al 18' gli ospiti concretizzano le numerose sortite offensive e siglano il gol che riapre il match con Chiappone, bravo a liberarsi di due uomini e far partire un destro incrociato che si insacca all'angolino basso alla destra di La Fauci. Cinque minuti più tardi, però, Russo conquista la sfera sulla trequarti avversaria e serve in profondità Fugazzotto, che col mancino scarica sotto la traversa per il gol del 3-1. Al 28' il tecnico Romeo opera l'ultimo cambio con Keita a sostituire Cappello. Gli ospiti non ci stanno e ci provano al 31' con il bolide di Agolli che si spegne di poco alto sopra la traversa. Lo stesso esterno barcellonese impegna al 36' La Fauci con un colpo di testa ravvicinato su cui è reattivo l'estremo difensore neroverde. La Fauci è attento anche al 41' e devia in angolo in tuffo la conclusione da fuori di Di Salvo. Negli ultimi minuti il match non regala altre emozioni e il Camaro trova tre punti fondamentali per il proprio campionato. I neroverdi, infatti, salgono al quartultimo posto a quota 31 e scavalcano il Sinagra, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Torregrotta. Nell'ultima gara del campionato, la squadra di Ciccio Romeo farà visita alla Jonica.